Site icon Techprincess

La Magic Keyboard per iPad Pro costa troppo? Ecco una valida alternativa

La Magic Keyboard per iPad Pro costa troppo? Ecco una valida alternativa thumbnail

Abbiamo provato una valida alternativa (più economica ma non economicissima) della Magic Keyboard per il nuovo iPad Pro, si chiama Logitech Combo Touch e costa un centinaio di euro in meno rispetto alla tastiera ufficiale. Ne vale davvero la pena? Risposta: dipende.

Logitech Combo Touch: ottima alternativa

Le Magic Keytboard per Apple iPad Pro sono belle e costano come dei gioelli: 349 euro la versione da 11″ e 399 euro per quella da 13″. Un acquisto però quasi obbligato nel caso in cui vogliate sfruttare al 100% il potentissimo iPad Pro. Ci sono diverse alternative sul mercato, noi ne abbiamo provata una tra le più conosciute: Logitech Combo Touch.

Logitech Combo Touch si presenta come una cover con stand e tastiera staccabile. Leggera e in materiale riciclato, questo accessorio funge sia da cover che da tastiera. Il vantaggio principale rispetto a Magi keyboard è proprio la possibilità di staccare la tastiera per usarla solo quando vi serve.

Lo stand della cover è un po’ ballerino, nel senso che non da quella sensazione di solidità che mi sarei aspettata. Finché la userete per guardare film e per scrivere, andrà tutto bene, mentre quando la userete per disegnare, con lo stand reclinato, tenderà a cambiare di posizione perché non è solidissimo.

La cover copre e protegge molto bene il tablet ma non su un lato, che rimane scoperto per ovvi motivi: ospitare magneticamente la vostra Apple Pencil.

Se ne state meditando l’acquisto, tenere conto che Logitech Combo Touch occupa un po’ più di spazio rispetto a Magic Keyboard. Mi spiego meglio. Mentre la usate per scrivere, oltre allo spazio per la tastiera dovete calcolare dell’altro spazio retrostante per poggiare lo stand. Il concetto “fluttuante” e autoportante di Magic keyboard è indubbiamente più comodo. In aereo ad esempio, dove gli spazio sono sempre più angusti e i tavolinetti somigliano a dei fazzoletti, la soluzione offerta da Logitech Combo Touch non è ottimale. In treno va già meglio visti i tavolini più ampi.

Prova Apple Music da questo link, oltre 100 milioni di brani gratis per 1 mese!

Ingombro di Apple Magic Keyboard per iPad Pro

Per quando riguarda la tastiera, si collega in modo magnetico ad iPad Pro e l’appaiamento è rapidissimo. Non ha bisogno di ricarica quindi potete scrivere infinite mail e file di Word o Pages (se siete degli aficionados). I tasti sono a isola e retroilluminati con un ottimo feedback in scrittura (anche se siete delle schegge a scrivere). Sopra ai tasti dedicati ai numeri c’è una fila di “tasti funzione” particolarmente comodi e utili, tuttavia non sono uguali a quelli di Magic keyboard.

Il trackpad – ampio e comodo da usare – ha un feedback un po’ “plasticoso” e non restituisce una grande sensazione di solidita, come il resto della tastiera.

Quello che manca a Logitech Combo Touch, ed è anche per questo che costa di meno, è l’ingresso USD Type-C che serve per ricaricare iPad lasciando così libera la porta principale per collegare eventualmente un SSD o una qualsiasi altra memoria esterna.

Perché comprarla e perché no?

Riassumendo i punti di forza di questa Logitech Combo Touch sono la versatilità e il fatto che si possa staccare in modo da trasformarsi in una semplice cover con stand per guardare dei film in mobilità ma anche a casa. Ha un ottima tastiera retroilluminata ed è fatta di materiali riciclati. Ha indubbiamente delle piccole pecche, ma quei 100 euro che risparmierete, potete investirli in qualcosa d’altro.

Ultimo aggiornamento 2024-08-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version