fbpx
Console e PCVideogiochi

Project Galileo si svela in un nuovo video

L'attesissimo Soulslike italiano mostra nuovi dettagli sulla trama con i primi nomi di alcuni elementi di gioco

Torniamo a parlare di Project Galileo, l’intrigante titolo sviluppato da Jyamma Games. Un Soulslike che ci porta in un mondo completamente nuovo, fantasy come da tradizione ma ispirato profondamente al nostro Paese, l’Italia. In occasione degli Italian Video Game Awards, organizzati da IIDEA, ha infatti debuttato un video che contiene tantissime nuove informazioni sul gioco. Scopriamole insieme!

Project Galileo è ambientato a Enotria

A raccontare tutto è Francesco Abbonizio, Direttore Creativo del gioco. Nel video racconta come Project Galileo sia concepito come un “Summer-Souls“, un titolo cioè che combini la bellezza delle nostre estati con l’oscurità dei Soulslike. E questo mondo, formato da piccoli regni ciascuno con una propria cultura, in cui i giocatori si muoveranno ha finalmente un nome: Enotria.

È una realtà viva e vibrante, ricca di mercanti, viaggiatori e combattenti. Ma tutto questo giunge a uno stallo quando un gruppo di persone si impadronisce di un grande potere e intrappola tutti nella forza nota come Canovaccio. Il mondo entra quindi in una stagnazione: pur mantenendo la sua bellezza, Enotria diventa un guscio vuoto.

Il giocatore dovrà quindi scontrarsi con nemici ma anche miti antichi, ricostruendo passo passo la storia straordinaria della Terra di Enotria.

Giacomo Greco, CEO e founder di Jyamma Games, ha così commentato questo nuovo reveal:

Lo abbiamo detto fin da subito, l’intento di tutto il team di Jyamma Games è stato quello di ricercare, studiare e inserire nel videogioco il vasto folklore italiano fatto di usi e costumi, di leggende e racconti popolari, che variano da regione a regione ma anche da una zona all’altra all’interno dei medesimi confini regionali e che, secondo noi, è sottorappresentato. Abbiamo scoperto storie affascinanti che sembravano nate appositamente per Project Galileo“.

Gli fa eco il sopracitato Francesco Abbonizio, direttore creativo e artistico di Jyamma Games:

In Project Galileo si respira l’Italia, si vede l’Italia nei colori vibranti, nelle tinte vivaci, insomma, in una palette di colori molto luminosa; da qui il termine Summer-souls creato per unire la bellezza dell’estate italiana e la sensazione che visitare il nostro Paese lascia, alla grinta, all’oscurità e ai pericoli di un gioco simile a un Souls-like“.

Se volete saperne di più, vi invitiamo a continuare a seguirci o visitare il sito ufficiale del gioco.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button