Dall’alto delle sue conoscenze in fatto di comodità e design, Logitech ha presentato un nuovo mouse wireless come pochi. Stiamo parlando del Logitech Lift Vertical Ergonomic Mouse, il mouse appositamente pensato per adattarsi agli utenti con le mani di piccole e medie dimensioni, in grado di fornire un comfort senza pari.
Scopriamo di più sulle caratteristiche, il prezzo e le disponibilità di questo intrigante Logitech Lift.
Tutto sul Logitech Lift
Il mouse Wireless Logitech Lift è l’ultimo arrivato della famiglia Ergo dell’azienda, è stato progettando con l’iconico focus di Logitech sulle necessità degli utenti, prestando attenzione all’innovazione e al design. Lift Vertical Ergonomic Mouse è stato accuratamente realizzato attraverso diverse fasi di test eseguite da utenti coinvolti dall’Ergo Lab di Logitech e con l’approvazione delle principali istituzioni che si occupano di ergonomia.
Questo si traduce in una morbida impugnatura in gomma che si estende su un poggia pollice per garantire comfort per chi ha le mani più piccole anche dopo ore di utilizzo. Infatti, il suo design verticale a 57 gradi offre agli utenti destrorsi e mancini una presa naturale e rilassata, alleggerendo la pressione del polso e incentivando una postura più naturale dell’avambraccio.
A tutto ciò si aggiunge la silenziosa SmartWheel magnetica per garantire sia velocità che precisione. Inoltre, la connessione wireless di Lift è immediata e funziona rapidamente con qualsiasi sistema operativo, non solo Windows ma anche macOS, Linux, Chrome OS, iPadOS e Android. La connessione wireless può avvenire sia tramite Bluetooth Low Energy oppure utilizzando il ricevitore USB Logi Bolt. Infine, con Logitech Flow, è possibile gestire senza sforzo il flusso di lavoro su un massimo di 3 dispositivi multiOS.
Olessia Hageman, Responsabile Business Unit Ergo di Logitech, ha così commentato il Logitech Lift: “L’ergonomia e il comfort giocano un ruolo fondamentale nel benessere generale dello spazio di lavoro Lift nasce dalla nostra filosofia ‘Feel Better, Do Better’, secondo la quale quando ci sentiamo bene rendiamo anche di più nella nostra quotidianità. Questo nuovo mouse aiuta le persone a lavorare nel massimo comfort per ore, con l’obiettivo di sentirsi meglio alla fine di una lunga giornata alla scrivania”.
- Ergonomia combinata: digita in modo naturale e aumenta la produttività con la tastiera wireless split ERGO K860 e Lift...
- Cambia la posizione della mano sul mouse per stare meglio: affidati al mouse Lift verticale tutto il giorno, con inserti...
- Angolo ottimale di 57°: la forma verticale di Lift riduce la pressione sui polsi e favorisce una postura più naturale...
Design ecosostenibile
Tutte le caratteristiche che abbiamo esplorato, incontrano l’importanza della sostenibilità ambientale, ormai imprescindibile anche nel mondo tech. Una parte degli elementi in plastica di Lift è infatti realizzata con materiale riciclato post-consumo (PCR). Stiamo parlando del 70% dei materiali riciclati nella finitura grafite e del 54% in quelle rosa e bianco sporco.
Il programma PCR di Logitech testimonia l’impegno dell’azienda nel progettare prodotti sostenibili, garantendo una seconda vita alla plastica usata nell’elettronica di consumo. Questo programma prevede che il 65% dei mouse e delle tastiere dell’intero portfolio Logitech includa un certa percentuale di plastica riciclata. Inoltre, tutti i prodotti Logitech, compreso Lift, sono certificati a zero emissioni.
Prezzi e disponibilità del mouse Wireless Logitech Lift
Lift Vertical Ergonomic Mouse, nelle colorazione grafite, bianco sporco e rosa, è disponibile su Logitech.com e presso altri rivenditori globali, al prezzo consigliato di 79,99€.
Il mouse è anche disponibile nella variante “Lift for Business”, nella doppia colorazione grafite e bianco sporco e con una versione per mancini, per fornire ai dipendenti uno strumento personalizzato e confortevole.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!