Site icon Techprincess

Logitech presenta Zone Learn, le cuffie ideate per il mondo dell’educazione

Logitech presenta Zone Learn, le cuffie ideate per il mondo dell’educazione thumbnail

Logitech ha annunciato il lancio di Zone Learn, cuffie con cavo progettate per gli studenti della scuola primaria e secondaria, ottimizzate con un design resistente con cuscinetti e cavi sostituibili.

Zone Learn di Logitech

Logitech ha lavorato assieme a educatori e studenti, coinvolgendoli fin dall’ideazione, con l’obiettivo di creare un prodotto incentrato sull’istruzione, l’apprendimento e il mondo tech. Inoltre, vanta la certificazione Works With Chromebook (WWCB).

Abbiamo progettato le cuffie Zone Learn concentrandoci sull’audio, in modo tale che potessero essere utilizzate nel settore dell’istruzione e consentire agli studenti di concentrarsi, seguire le lezioni e imparare senza troppe distrazioni“, ha dichiarato Michele Hermann, direttore generale e responsabile delle soluzioni per l’istruzione di Logitech.

In Logitech abbiamo decenni di storia alle spalle nel settore audio e siamo stati in grado di integrare la nostra esperienza e competenza in una cuffia dedicata ai giovani studenti della scuola primaria e secondaria“.

Scopri anche le tastiere meccaniche Logitech più silenziose

Con le Zone Learn, gli studenti possono godere di una vera e propria esperienza immersiva dei contenuti, La cuffia monta un archetto leggero e una distribuzione uniforme del peso, garantendo così il massimo comfort anche alle teste più piccole.

Inoltre l’audio è di qualità, con driver calibrati per la chiarezza della voce e ottimizzati per gli scenari di apprendimento digitale. In particolare, sono disponibili due esperienze di ascolto: over-ear per un maggiore isolamento dal rumore e on-ear per un isolamento bilanciato mantenendo la consapevolezza di ciò che accade all’esterno. Il microfono ad archetto e a scomparsa delle cuffie è girevole a 120 gradi.

In più, le funzionalità plug-and-play includono varianti con connettori AUX da 3,5 mm, USB-A e USB-C, in modo da funzionare con la maggior parte dei dispositivi e sistemi operativi.

In caso di malfunzionamento, gli insegnanti stessi possono riparare facilmente le cuffie grazie ai cuscinetti e ai cavi opzionali sostituibili e intercambiabili. Infatti, è possibile passare dalle imbottiture over-ear a quelle on-ear e viceversa e scegliere tra cavi da 3,5 mm, USB-A e USB-C.

Prezzi e disponibilità

Le cuffie Zone Learn saranno disponibili su ordinazione presso i rivenditori selezionati a livello mondiale a partire da questa primavera, a un prezzo consigliato di 49.99€.

Offerta
Exit mobile version