fbpx
AutoMotoriNews

La Tesla Roadster si farà, lo assicura il capo progettista

Il 2023 sembra essere l'anno di lancio ufficiale

Presentata in pompa magna nel 2017 con una previsione di lancio sul mercato nel 2020, la Tesla Roadster è senza dubbio una delle auto più attese, ma che ha anche subito più ritardi. Ad oggi, e siamo nel 2022, già con almeno un due anni di ritardo sulle previsioni, sembra ormai certo che il suo debutto sia posticipato al 2023. Certamente la casa automobilistica di Elen Musk ha avuto un anno difficile a causa della carenza di chip e anche lo stesso Cybertruck, che è chiaramente la priorità in questo momento in Tesla, è stato ritardato per questo motivo.

Di buono c’è che il capo progettista Franz von Holzhausen, in un podcast a cui ha partecipato, ci assicura che Tesla sta lavorando alacremente sulla nuova hypercar e presto (forse) la si potrà vedere sfrecciare sulle strade di tutto il mondo.

Stiamo lavorando sulla Roadster, spiega Franz von Holzhausen. Vorrei che lavorassimo più velocemente, ma volevo anche dire che, nel tempo utilizzato per il suo sviluppo, abbiamo anche imparato molto. Plaid è un’ottima piattaforma di apprendimento. Tutte queste esperienze si rifletteranno in un Roadster molto migliore rispetto a se l’avessimo lanciata subito dopo la presentazione. Sarà una macchina volante fantastica ed emozionante!

Come commento finale a garanzia che la Tesla Roadster si farà, von Holzhausen, afferma:Nessun prodotto che arriva da noi è lanciato abbastanza rapidamente secondo il pubblico, ma volevo assicurare tutti che ci stiamo lavorando febbrilmente”.

Tesla Roadster, sulla carta prestazioni impressionanti da confermare nel 2023

La Tesla Roadster promette prestazioni impressionanti in un’auto sportiva a quattro posti. 1000 chilometri di autonomia, 400 km/h di velocità massima e 0-100 km/h in 2,1 secondi.

Tesla Roadster frontale 1

Come espediente in più, vedremo anche una versione SpaceX dotata di piccoli motori a razzo che consentiranno alla futura Roadster prestazioni e tenuta di strada extra. Tesla poi parla addirittura di uno scatto da 0 a 96 km/h in solo 1,1 secondi. Come sarà questo incredibile sprint si può vedere nel rendering qui sotto:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button