Site icon Techprincess

Addio LOL, è stato bello ridere con te, ma da oggi useremo il termine IJBOL

Addio LOL, è stato bello ridere con te, ma da oggi useremo il termine IJBOL thumbnail

Ben prima di diventare un popolare comedy show su Prime Video, il termine LOL è stato per molti indicativo di un preciso gesto: ridere a crepapelle. Almeno sul web. Ma sappiamo benissimo che l’emoticon della risata sguaiata sul web non sempre corrisponde ad una vera ilarità nella vita reale (ma questa è un’altra storia). Tuttavia siamo nel 2023, e quel LOL tanto usato e abusato su MSN Messenger sta per diventare IJBOL. Nuovo termine, stessa risata.

Ma cosa vuol dire LOL?

Se parole come MSN Messenger e LOL vi hanno fatto pensare alla preistoria, probabilmente siete solo troppo giovani (o noi troppo vecchi). All’epoca del celebre software di messaggistica rapida, termini come LOL, LMAO e ROTFL erano praticamente di uso comune, anche perchè spesso associati a determinate emoticon in chat.

Ecco un breve dizionario Boomer-GenZ:

LOL diventa ufficialmente IJBOL: nuovo termine, stessa risata

IJBOL, che è l’acronimo di I just burst out laughing (mi sto sbellicando dalle risate),  sembra quasi il simbolo di una generazione che cerca di rinnovare il linguaggio di Internet, rendendolo più fresco e genuino. 

Il New York Times ritiene che l’origine del nuovo termine provenga dalla cultura K-Pop, diffusosi principalmente su TikTok a partire dal 2021. L’acronimo punta a indicare una risata fragorosa e spontanea, in quanto il LOL della vecchia generazione è visto come obsoleto e poco sincero.

GOLIATH OK BOOMER! Gioco Di Carte Dai 14 Anni, Giochi per la...
  • SFIDA INTERGENERAZIONALE: Immergiti in un emozionante confronto tra generazioni Old School e New School, mettendo alla...
  • REGALO INTERATTIVO: OK Boomer è molto più di un semplice gioco; è un'esperienza coinvolgente e divertente che...
  • OBIETTIVO DEL GIOCO: La sfida è semplice ma avvincente: ottenere più punti del team avversario dimostrando di...
Exit mobile version