fbpx
CulturaSpettacoli

Lorena Cesarini chi è? Alla scoperta della co-conduttrice di Sanremo 2022

La carriera di Lorena Cesarini, una delle 5 co-conduttrici di Sanremo 2022.

Poche ore fa, Amadeus ha annunciato ufficialmente i nomi delle 5 co-conduttrici che lo affiancheranno nella conduzione di Sanremo 2022. Ad accompagnare il celebre presentatore, giunto alla terza conduzione consecutiva del Festival più amato dagli italiani, saranno 5 volti dello spettacolo, cioè Ornella MutiMaria Chiara GiannettaSabrina Ferilli, Drusilla Foer e Lorena Cesarini. Se vi siete chiesti “Lorena Cesarini chi è?”, siete nel posto giusto. In questo articolo vi raccontiamo dove potreste aver già visto e dove potete vedere questo talento della recitazione.

Lorena Cesarini è nata a Dakar nel 1987 ed è cresciuta a Roma, dove si è laureata in Storia contemporanea. Come in una favola, nel 2014 viene notata per strada e invitata a partecipare a un provino per un film. Il film in questione è Arance & martello, diretto dal conduttore di Propaganda Live Diego Bianchi e presentato come evento speciale fuori concorso nella sezione “Settimana della Critica” della Mostra del Cinema di Venezia. Un esordio folgorante, che dà il via alla carriera come attrice di Lorena Cesarini. Già nel 2015, attira le attenzioni di un vero e proprio mattatore del botteghino italiano come Leonardo Pieraccioni, che la vuole per il suo film Il professor Cenerentolo, in cui recitano anche Laura Chiatti e Flavio Insinna.

Lorena Cesarini chi è? La carriera della prossima co-conduttrice del Festival di Sanremo

Lorena Cesarini
Lorena Cesarini in Arance & martello di Diego Bianchi

La vera svolta per la carriera di Lorena Cesarini arriva però nel 2017, quando viene inserita nel cast di Suburra – La serie, ispirata all’omonimo film di Stefano Sollima. Nella serie, distribuita da Netflix in oltre 190 paesi del mondo, Lorena interpreta la prostituta Isabel Mbamba, che fa sciogliere il cuore del protagonista Aureliano, interpretato da Alessandro Borghi. Anche se il suo personaggio non fa parte delle successive stagioni dello show, l’attrice diventa un volto noto per gli spettatori italiani e non, e spicca definitivamente il volo.

Nel giro di poco tempo, prende parte a un episodio de I bastardi di Pizzofalcone e alla commedia romantica È per il tuo bene, dove recita accanto a Marco Giallini, Vincenzo Salemme, Valentina Lodovini e Claudia Pandolfi. A confermare il momento magico di Lorena Cesarini arriva adesso la chiamata di Amadeus per Sanremo 2022, imperdibile occasione per farsi conoscere ancora di più dal pubblico italiano e internazionale. In attesa di questo evento, possiamo seguire le attività professionali di Lorena Cesarini attraverso il suo profilo Instagram, aggiornato regolarmente con piccole istantanee della sua vita privata e lavorativa. Se invece avete delle curiosità sui suoi film preferiti, è lei stessa a rispondere ai vostri dubbi in un’intervista concessa a Vogue:

Il primo con il quale sono cresciuta è C’era una volta in America di Sergio Leone. Dopo, Pulp Fiction di Quentin Tarantino e Apocalypto di Mel Gibson, entrambi per la quantità di volte che ho visto-e-rivisto. Dico anche La vita di Adele di Abdellatif Kechiche. E i film francesi che amo a prescindere.

Ottimi gusti per un’ottima attrice italiana, che non vediamo l’ora di ammirare e conoscere meglio durante il prossimo Festival di Sanremo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button