Site icon Techprincess

L’Osservatorio Italiano Esports (OIES) annuncia i primi operatori qualificati nel settore Esport e Gaming

L’Osservatorio Italiano Esports (OIES) annuncia i primi operatori qualificati nel settore Esport e Gaming thumbnail

L’Osservatorio Italiano Esports rilascia i suoi primi OIES Badge agli operatori del settore di cui è stata accertata la competenza nell’offrire consulenza. L’attestazione ha validità annuale e consiste in un riconoscimento provvisto di QR Code che può essere inserito nei materiali di comunicazione fisici e digitali, e dà la possibilità all’operatore di mostrare i suoi servizi alle aziende in modo qualificato.

Tra i primi operatori del settore a ricevere il riconoscimento ci sono agenzie, team e professionisti singoli. È un traguardo molto importante per tutto il panorama esportivo italiano, visto che per la prima volta saranno riconosciuti gli operatori con competenze qualificate nel proporre servizi in Esports e Gaming marketing alle aziende. Attraverso l’OIES Badge, infatti, le aziende che vorranno investire nel settore avranno a disposizione un quadro completo delle società a cui affidarsi, per ricevere consulenza e creare progetti. Tutte le società e i professionisti che hanno ricevuto l’OIES Badge saranno inoltre iscritte nel Registro Pubblico dell’Esports, sviluppato dall’Osservatorio come strumento di promozione degli operatori qualificati. 

L’OIES Badge è un progetto che non è rivolto solo alle società che già operano nel settore. È anche uno strumento per le realtà emergenti, che così potranno affermarsi sul mercato con autorevolezza, attraverso un riconoscimento di valore rispetto alla concorrenza già esistente. In questo senso l’OIES Badge e il Registro Pubblico degli Esports sono iniziative inclusive, che mirano a unire il settore e a far emergere competenze e innovazione.

Queste le prime agenzie e team che hanno ricevuto l’OIES Badge nel primo rilascio:

Agenzie

Iquii
Infront
Hellodì
ProGaming Italia
2Watch
Azerion
Arkage
Orbita
Creative Management Association (CMA)
OneLab Milano

Team
Inter Esports
Monza Esports
MCES Italia
Flex4 eSports
Outplayed

L’Osservatorio Italiano Esports ha messo a disposizione anche un corso on demand di preparazione al test per l’ottenimento dell’OIES Badge: l’Esports for Business. Esports For Business prepara gli operatori non solo al test dell’OIES Badge, ma è un corso per approfondire gli argomenti della consulenza in ambito Esports, attraverso le docenze di alcuni dei massimi esperti del settore.

“Questo è un traguardo storico per l’Osservatorio Italiano Esports – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi fondatori di OIES -. Rilasciando i primi OIES Badge mettiamo a disposizione del mercato uno strumento che innalza il livello professionale degli operatori, e offre alle aziende un sicuro quadro di quelli con le capacità progettuali necessarie per sviluppare business. La nostra volontà è di restituire un sistema inclusivo, che permetta alle competenze di emergere, al di là della forza economica dei singoli. Crediamo fortemente che il mercato esportivo italiano crescerà
con l’innovazione e la qualità dei servizi erogati”.

Exit mobile version