fbpx
HardwareNewsTech

Asus annuncia ROG Flow X16 e ROG Strix SCAR 17 Special Edition

Due nuovi laptop nella Republic of Gamers

Asus Republic of Gamers ha presentato due nuovi laptop da gaming all’evento ROG For Those Who Dare – boundless: il nuovo ROG Flow X16 e il ROG Strix SCAR 17 Speciale Edition (SE). Due computer pensati per i giocatori, con enorme potenza, schermi di qualità elevata ma anche la possibilità di utilizzarli in movimento.

Asus annuncia ROG Flow X16 e ROG Strix SCAR 17 SE

Il nuovo Asus ROG Flow X16 risulta leggero e sottile, sebbene abbiamo uno schermo da 16 pollici occupa lo spazio di uno da 15″ e pesa solo 2,1 chili. Il display Nebula HDR QHD Mini LED ha un refresh rate da 165Hz con 512 zone di regolazione locale. La luminosità di picco arriva a 1100 nits.

Ancora più potente, utilizza un processore AMD Ryzen 9 6900HS e una GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti con interruttore MUX. Inoltre Asus ha dotato questo laptop con form-factor 2-in-1 di RAM DDR5 a 4800 MHz (fino a 64GB) e memoria SSD PCIe 4.0 fino a 2TB. L’ibrido più potente in circolazione, con sistema di raffreddamento Frost Force Technology e il metallo Thermal Grizzly sopra la CPU.

Non mancano inoltre le porte Ethernet, USB Type-A, DisplayPort, HMDI 2.1 e un lettore di schede SD.

asus flow 16 rog laptop min

Il nuovo ASUS ROG Strix SCAR 17 Special Edition 2022 offre invece l’innovazione della camera al vapore abbinata al metallo liquido Conductonaut Extreme. In questo modo riesce a tenere sotto controllo la potenzia della CPU Intel Core i9-12950HX, con la potenza di 65W. La potenza grafica garantita dalla GPU NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti permette di giocare al massimo sia sul pannello QHD a 240Hz che su quello FHD da 360Hz.

Con 64GB di RAM DDR5 4800 MHz e la velocità dell’archiviazione SSD PLIe 4.0, abbinata alla connettività WiFi 6E o Ethernet a 2,5Gbps, le prestazioni sono assicurate.

SCAR se 17 strix rog asus flow 16 min

Ottima anche l’I/O, con due porte USB-C (una delle quali Thunderbolt 4), una porta HDMI 2.1 oltre all’ingresso Ethernet.

Il nuovo ROG Flow X16 arriva quest’estate a partire da 2.500 euro, mentre ROG Strix SCAR 17 SE (2022) costerà 4.000 euro, sempre da quest’estate. Maggiori informazioni sul sito Asus ROG.

OffertaBestseller No. 1
ASUS ROG Strix XG27AQ Monitor Gaming 27”, WQHD...
  • Grazie alla sua frequenza di aggiornamento di 170 Hz questo monitor gaming WQHD da 27" offre un gameplay coinvolgente e...
  • I tuoi nemici non avranno scampo, nessuno potrà sfuggire alla tua vista grazie al pannello ASUS FastIPS che offre...
  • La tecnologia ASUS Extreme Low Motion Blur (ELMB) abbinata a G-SYNC elimina ghosting e tearing per immagini di gioco...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button