Site icon Techprincess

Luca Marinelli sarà Benito Mussolini nella nuova serie M. Il Figlio del Secolo

Luca Marinelli sarà Benito Mussolini nella nuova serie M. Il Figlio del Secolo thumbnail

Credits: Riccardo Ghilardi/Sky

Sky ha annunciato oggi una nuova serie originale chiamata M. Il Figlio del secolo, basata sull’omonimo romanzo bestseller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega. Lo show sarà composto da otto episodi, diretti da Joe Wright, che racconteranno l’ascesa del fascismo in Italia e la presa del potere di Benito Mussolini (interpretato da Luca Marinelli)

La sceneggiatura è stata curata da Stefano Bises (Gomorra – La Serie, The New Pope, ZeroZeroZero, Speravo de morì prima) e Davide Serino  (1992, 1993, Il Re, Esterno Notte), per una produzione Sky Studios e Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle,
in collaborazione con Pathé.

Cosa sappiamo della nuova serie con Luca Marinelli nei panni di Mussolini

Stando alla sinossi ufficiale, M. Il Figlio del Secolo ci porterà all’interno dei movimenti del 1919, quando nacquero i Fasci Italiani. Da lì la narrazione proseguirà fino al famigerato discorso di Mussolini in parlamento dopo l’omicidio di Giacomo Matteotti nel 1925. Un vero e proprio sguardo sulla vita privata e politica di Mussolini, dalle relazioni personali con la moglie Rachele fino all’amante Margherita Sarfatti.

“Così come il romanzo, la serie racconterà la storia di un paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri” si legge nella sinossi resa pubblica da Sky.

Le riprese cominceranno nelle prossime settimane negli studi di Cinecittà. La serie arriverà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in una data non ancora annunciata. La distribuzione internazionale sarà affidata a Fremantle.

Exit mobile version