fbpx
NewsTech

Snapchat incoraggia il distanziamento sociale

Come lo fa? Con uno dei suoi filtri, ovviamente!

Snapchat, in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha deciso di creare un filtro AR che incoraggi il distanziamento sociale.

Snapchat per il distanziamento sociale..in AR

L’ultima serie di filtri in AR (realtà aumentata) di Snapchat include un promemoria sull’importanza del distanziamento sociale. I due nuovi filtri introdotti, creati in collaborazione con l’Organizzazione mondiale della sanità, utilizzano la realtà aumentata per fornire agli utenti suggerimenti su come mantenersi in salute.

Uno, etichettato “My Social Distance“, incoraggia gli utenti a “praticare il distanziamento sociale” e crea un cerchio AR sul terreno per aiutare a visualizzare lo spazio di distanza necessario raccomandato dall’OMS e da altre organizzazioni sanitarie. L’altro filtro è dotato di sul lavaggio delle mani, sul restare a casa e sull’importanza di non toccarsi il viso. Entrambi i filtri sono infine collegati al sito Web dell’OMS per ulteriori suggerimenti sulla sicurezza.

 

I nuovi filtri si basano su precedenti aggiornamenti dell’azienda in tema coronavirus, come l’aiuto per mantenere la salute mentale in questo periodo e l’amichevole Bitmoji del distanziamento sociale. E se gli ultimi filtri AR potrebbero non risultare tecnicamente impressionanti come ciò che abbiamo visto in passato, mostrano però come l’azienda stia usando la sua piattaforma per fornire importanti informazioni sulla salute ai propri utenti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button