fbpx
NewsVideogiochi

Baldur’s Gate 3 sarà collegato ai primi due capitoli della serie

I membri del team di Larian Studios, al lavoro dietro il tanto atteso Baldur’s Gate 3, hanno risposto su Reddit ad alcune domande dei fan della serie in merito al nuovo capitolo. Tra le informazioni rivelate è stato annunciato che la storia del terzo capitolo sarà strettamente legata alla trama dei primi due episodi.

A dirlo è stato lo stesso Swen Vincke, founder della softwarehouse, ha commentato: “Non vogliamo spoilerare nulla, ma non avremmo chiamato il gioco Baldur’s Gate, se non ci fossero state delle connessioni […] il gioco toccherà la trama dei capitoli 1 e 2 in maniera significativa, torneranno dei personaggi e tutto ciò che è successo nella lore, condurrà i giocatori dritti nel nuovo gioco, forse non ve ne accorgerete immediatamente, ma presto capirete una volta entrati nel vivo del gioco.

Baldur’s Gate 3

Baldur’s Gate 1 e 2, usciti rispettivamente nel 1998 e nel 200, erano entrambi basati su Advanced Dungeons and Dragons 2nd Edition mentre il terzo nuovo capitolo si basa sulla quinta edizione. Questa scelta si traduce in regole più accessibili al gioco che ha portato, nell’esempio di Dungeon’s & Dragons, ad un un grande aumento di popolarità del gioco.

Alcuni punti chiave includono che tutte e 12 le classi presenti nel libro del regolamento di D&D saranno disponibili anche nel gioco sebbene solo la metà sarà presente durante il lancio della versione in Accesso Anticipato (Early Access). Le prime sei classi disponibili saranno: Chierico, Guerriero, Ranger, Ladro, Stregone e Warlock.

Un’altra meccanica che ha interessato gli utenti è stata quella del riposo e del ripristino di determinate abilità e magie che possono essere utilizzate solo una volta al giorno. Nick Pechenin, Lead System Designer, ha risposto: “Per riposarsi a lungo, l’intero party deve trovarsi all’accampamento e passare la notte lì. Ciò ripristinerà tutte quelle abilità normalmente legate al riposo nella quinta edizione e darà anche al party un momento per riflettere sugli ultimi avvenimenti.”

Attualmente non è ancora stata rilasciata una data di lancio ufficiale di Baldur’s Gate 3 né per l’accesso anticipato né per il lancio completo, ma sappiamo che sarà disponibile su PC e Google Stadia.

Baldurs Gate Enhanced Edition NS - Enhanced - Nintendo...
  • Baldurs Gate Enhanced Edition NS
  • Nintendo Switch
  • PEGI

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button