fbpx
CulturaEventiVideogiochi

Lucca Comics & Games 2024: le novità relative ai videogiochi

Lucca Comics & Games 2024 si prepara a riconfermarsi un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di fumetti e videogiochi. La manifestazione, che si svolgerà tra il 30 ottobre e il 3 novembre, ospiterà anteprime italiane, eventi esclusivi e aree dedicate a titoli celebri. Tra i protagonisti videoludici Capcom, Ubisoft, Nintendo e molti altri.

Videogiochi a Lucca Comics & Games 2024

Capcom porterà a Lucca Monster Hunter Wilds, il nuovo titolo della serie Monster Hunter, giocabile per la prima volta in esclusiva italiana. I fan potranno partecipare a sessioni di gioco in modalità singleplayer e multiplayer, mentre Jonno Stanton, Senior Community Manager, terrà una presentazione esclusiva del gameplay.

Presente anche Ubisoft, che presenterà Assassin’s Creed Shadows, l’attesissimo nuovo capitolo della saga Assassin’s Creed, ambientato nel Giappone feudale. Il gioco, che avrebbe dovuto uscire il 15 novembre, è stato recentemente rimandato a febbraio 2025. Un’ottima occasione, quindi, per ingannare l’attesa e scoprire di più del nuovo gioco.

Spostandoci in terra nipponica, Bandai Namco introdurrà Little Nightmares III, previsto per il 2025, e il nuovo Dragon Ball: Sparking! ZERO. Sarà possibile provare questi giochi e partecipare a numerose attività presso l’area dedicata.

Attesissima Nintendo, che parteciperà alla fiera con uno stand monografico in Piazza Bernardini. Qui saranno presenti le ultime novità per Nintendo Switch. Inoltre, verrà allestito per la prima volta in Italia un Nintendo Pop-Up Store con gadget e merchandise esclusivi. Un’altra novità sarà l’evento Pikmin Bloom MINI WALK, un’attività interattiva che coinvolgerà i visitatori all’interno della città di Lucca.

Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Eventi speciali e collaborazioni esclusive

Life is Strange: Double Exposure, nuovo capitolo della serie Life is Strange, sarà giocato dal vivo con il coinvolgimento del pubblico. Gli spettatori potranno influenzare le scelte narrative e contribuire alla risoluzione di un mistero. L’evento si terrà il 2 novembre presso l’Auditorium San Francesco.

Riot Games ritornerà al Riot Stadium, proponendo finali di tornei e il Cosplay Grand Tour. Sarà presente anche Martial André di Fortiche Productions per parlare della prossima stagione della serie animata Arcane (ambientata nell’universo di League of Legends).

Una novità assoluta di questa edizione di Lucca Comics & Games 2024 sarà il Videogames Indie Vault, un’area dedicata agli sviluppatori indipendenti italiani. Qui, piccoli team di sviluppo avranno l’opportunità di presentare le proprie creazioni e interagire con il pubblico. Tra i partecipanti, Trinity Team e Power Up Publishing porteranno i loro titoli e organizzeranno presentazioni quotidiane.

Per maggiori informazioni sull’evento vi rimandiamo al sito ufficiale di Lucca Comics & Games 2024.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?

🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button