Site icon Techprincess

I bambini conquistano Lucca Comics & Games 2023: annunciato il programma dell’area Junior

I bambini conquistano Lucca Comics & Games 2023: annunciato il programma dell'area Junior thumbnail

Oltre 270 bambini e bambine sono diventati giornalisti per un giorno in occasione della conferenza più insolita del Lucca Comics & Games 2023, per l’annuncio speciale dell’area Junior. Un evento for kids only, durante il quale gli ospiti hanno presentato le novità per il festival dal 1 al 5 novembre.

I più piccoli protagonisti al Lucca Comics & Games Junior

I giovanissimi reporter hanno incontrato tanti ospiti d’eccezione che hanno raccontato che cosa aspettarsi durante i cinque giorni di festival. L’evento si terrà anche quest’anno al Real Collegio, che per l’occasione si trasforma nel Family Palace. Un luogo unico e fatto su misura per i piccoli esploratori, sognatori e lettori voraci di storie fantastiche.

Tra le novità annunciate, l’anteprima nazionale di Mary e lo spirito di mezzanotte, l’attesissimo film d’animazione di Enzo D’Alò. Il 4 novembre sarà trasmesso al Cinema Astra, seguito da Hello Kitty Super Style! il 5 novembre al Cinema Centrale. Al festival parteciperà anche Rai Kids con un ricco programma di appuntamenti per i più piccoli e per le famiglie, tra cui la Live Kids Parade.

Insieme alla magia dei character di Rai Yoyo e Rai Gulp, tra cui Pinocchio e Freeda, Masha e Orso, Bluey, Hello Kitty e tanti altri, il Family Place accoglierà anche lo sport e le attività del Super Spikeball, ideato da Andrea Lucchetta. Il tutto sarà documentato da Rai Gulp, per lo speciale We Play Together. La raccolta racconterà la manifestazione attraverso una vera e propria simulazione di videogioco.

Per i giovanissimi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Lucca ci sarà anche uno speciale Topolino Party, alla scoperta dei dietro le quinte del fumetto più amato d’Italia. Il 5 novembre torneranno anche gli Attacchi d’arte contemporanea di Giovanni Muciaccia, all’Auditorium del Suffragio.

Il programma Junior tra incontri, laboratori e mostre

Lucca Comics & Games Junior sarà anche un’occasione imperdibile per incontrare gli Youtuber più amati, tra cui Jenny Puddu, Roby, Max Random, Arex&Vastatore, Glitter&Candy e BellaFaccia. I visitatori di ogni età potranno invece ammirare i progetti selezionati per il Premio di Illustrazione Editoriale Livio Sossi 2023, in mostra al Family Palace. ù

Sempre all’interno dello spazio kids, una serie di laboratori attende i più piccoli, con tante proposte nel mondo fantasy e del fumetto. Ci saranno poi i laboratori di disegno, con la collaborazione di Panini Comics, Giunti e Tridimensional.

Queste e tantissime altre attività attendono i più piccoli al Lucca Comics & Games 2023. Scopri il programma completo dell’area Junior sulla pagina ufficiale.

Exit mobile version