Site icon Techprincess

Lucca Comics & Games lancia gli appuntamenti di primavera: Lucca Collezionando e VerdeMura

Lucca Comics & Games lancia gli appuntamenti di primavera: Lucca Collezionando e VerdeMura thumbnail

Nel 2023 torna la primavera con la Lucca Crea Week. Dopo il successo della passata edizione, per il prossimo anno si rinnova la formula che vede i due eventi dar vita a una settimana davvero speciale, con numerosi eventi e appuntamenti da non perdere.

Lucca Crea Week 2023: ecco gli appuntamenti da non perdere

Lucca Collezionando, il festival del fumetto vintage pop, aprirà le sue porte sabato 25 e domenica 26 marzo al Polo Fieristico di Lucca. Invece VerdeMura, la mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta, accoglierà i visitatori nei giorni di venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile sulle Mura di Lucca.

A presentare l’iniziativa l’assessore comunale alla Cultura Mia Pisano, Maria Novella Dogliotti, responsabile per Lucca Crea del Polo Fiere e Gardening, Dario Dino Guida coordinatore Lucca Collezionando e Giovanni Russo coordinatore contenuti culturali della manifestazione. I tre collaboreranno insieme a Giorgio Giusfredi, autore che lavora con Bonelli editore ed Elena Mirulla, disegnatrice della squadra di Cronaca di Topolinia.

Lucca Collezionando, il festival vintage-pop primaverile organizzato al Polo Fiere di Lucca dedicato al fumetto, ha annunciato già i primi grandi ospiti d’onore: Claudio Villa e Alfonso Font. Lucca Collezionando è Il luogo ideale per completare la propria collezione di fumetti, trovare le ultime uscite editoriali e incontrare i propri artisti preferiti.

Si tratta di un viaggio alla riscoperta del vintage da collezione italiano, europeo ed americano e anche dei manga e degli anime classici, con l’aggiunta della passione per il videogioco Arcade. Vi ricordiamo anche che tornerà l’Area Community, che ospita i club e le associazioni che animano il mondo del fumetto:

Non mancherà infine una delle aree più amate dai visitatori, quella dedicata alle Tavole Originali, con collezionisti, gallerie e associazioni che celebrano il mercato e l’emozione di avere un pezzo originale della storia del fumetto.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Exit mobile version