NewsTechViaggi

Lufthansa trasforma Apple iWatch in una carta d’imbarco

Il mio problema principale in aeroporto? Ho sempre qualcosa di cartaceo da tenere in mano: la stampa della prenotazione, la carta d'imbarco, il passaporto… Tutte cose che devo cercare di non perdere ma che, allo stesso tempo, devo avere a portata di mano. Un vero incubo per me. A risolvere parte del problema ci ha pensato Lufthansa, per lo meno per tutti i possessori di Apple Watch.

La compagnia aerea ha infatti lanciato una nuova applicazione che si collega via Bluetooth all'app che avete su iPhone e iPad. L'utilità? La carta d'imbarco sarà sempre al vostro polso e inoltre verrete continuamente aggiornati sullo stato del vostro volo a partire dal giorno prima della partenza. Potrete quindi visualizzare l'orario di imbarco, il terminal, il gate, il numero di posto; ci sarà inoltre un timer che indica quanto tempo vi rimane per potervi imbarcare.

Naturalmente non immaginatevi lunghi passaggi per accedere a tutti i dettagli sul vostro volo. La grafica è stata ottimizzata proprio per rendere tutte la consultazione estremamente semplice per chiunque.

Voi pensate di sfruttare questa novità targata Lufthansa?

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker