fbpx
Tech

Apple: febbraio è “Il Mese del cuore”. In arrivo nuove risorse e iniziative

La data clou è quella del prossimo 14 febbraio

In febbraio, Apple rende disponibili una serie di nuove risorse dedicate alla salute del cuore e pensate per sostenere gli utenti nel loro percorso verso abitudini più sane, sollecitandoli al movimento e tenendoli informati. 

Per aiutare chi possiede un Apple Watch a non perdere la motivazione e a mettere la salute al primo posto, Apple lancerà una nuova sfida Attività che, il 14 febbraio, inviterà a completare 30 minuti nell’anello Esercizio per ottenere un “premio speciale”. Inoltre, dal 14 febbraio Fitness+ presenterà una sezione speciale con allenamenti energizzanti di 30 minuti, pensati per aiutare gli utenti a rimanere motivati e completare i loro minuti settimanali di esercizio. Chi deciderà poi di passare a un nuovo modello di Apple Watch a febbraio potrà risparmiare ancora di più, dando in permuta il vecchio dispositivo e ricevendo in cambio un credito da scalare su un nuovo Apple Watch Series 7 o una carta regalo Apple.

Ogni utente Apple Watch può capire meglio la propria salute cardiaca e venire a conoscenza di potenziali anomalie per poterne parlare con il proprio medico, grazie alle informazioni fornite da strumenti come l’app ECG, le notifiche del ritmo cardiaco irregolare e di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, e i livelli di tono cardiovascolare.

Leggi anche, L’App Store supporta le App non in elenco: Apple conferma

Per chi inizia solo ora a fare più attività e vuole vivere giornate più sane, Apple Fitness+ offre allenamenti per principianti in categorie come Rafforzamento, HIIT, Yoga, Pilates, Ballo e Core. In ogni workout, il team di trainer mostra anche delle modifiche pensate appositamente per adattare lo stesso esercizio ai vari livelli di abilità dell’utente, inoltre allenamenti e meditazioni possono durare anche solo 5 o 10 minuti, così si può cominciare gradualmente.

Camminare è una delle attività più salutari al mondo, si può fare in qualsiasi momento e offre tanti benefici, come alleviare lo stress e migliorare la salute cardiovascolare. 

Il 14 febbraio sarà disponibile un nuovo episodio di Passeggiamo, un’esperienza audio per Apple Watch studiata per incoraggiare le persone a essere più attive camminando più spesso; l’episodio avrà come ospite speciale Georges St-Pierre, ex campione di arti marziali miste ampiamente riconosciuto come uno dei migliori atleti di sempre in questo sport. 

Fitness+ lancerà anche un nuovo episodio di Corriamo, l’esperienza audio pensata per aiutare chi ama la corsa a diventare più costante e a fare progressi, che accompagnerà l’utente in un percorso attraverso i quartieri più emblematici di San Francisco.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button