fbpx
NewsSoftwareTech

Luma AI semplifica la creazione di video con l’AI, arriva anche l’app mobile

L’intelligenza artificiale per la creazione di contenuti video diventa ancora più semplice. Luma AI, startup fondata da ex dipendenti Google, ha presentato un importante aggiornamento del suo modello Dream Machine, introducendo una nuova interfaccia, un’app mobile e un innovativo modello di generazione di immagini.

Dream Machine: Luma AI semplifica la creazione di video con nuova interfaccia e app mobile

Dream Machine trasforma il processo creativo attraverso un’interfaccia conversazionale intuitiva, eliminando le complessità tipiche degli strumenti di editing tradizionali. La piattaforma ha già conquistato oltre 25 milioni di utenti registrati da giugno 2024.

Il cuore dell’innovazione è Luma Photon, un modello di base per la generazione di immagini molto veloce. La tecnologia proprietaria Universal Transformer risulta otto volte più veloce dei modelli comparabili, secondo quanto riporta la stessa azienda. Che si prepara anche lanciare un’app per lo smartphone.

luma ai dream machine
Credit: Luma AI

Dream Machine permette di comunicare direttamente con un chatbot per arrivare a costruire un prompt perfetto, spiega il CEO Amit Jain a Venture Beat. E spiega che il nuovo aggiornamento introduce funzionalità rivoluzionarie come il Brainstorm mode per applicare diversi stili alle creazioni, e i Boards per la condivisione di progetti tra team. Inoltre, arriva la capacità di generare variazioni coerenti di un personaggio partendo da una singola immagine.

La piattaforma adotta un modello con quattro livelli di abbonamento, che parte con un prezzo tutto sommato abboardabile per chi

PianoPrezzo mensile
Hobbyist$9.99
Explorer$29.99
Professional$99.99
EnterprisePersonalizzato

Con un finanziamento di 80 milioni di dollari da importanti investitori come Andreessen Horowitz e General Catalyst, Luma AI vuole conquistare appassionati e content creator, con prezzi variegati e tecnologia all’avanguardia. Anche se resta ancora da valutare se i contenuti creati con le nuove funzionalità saranno all’altezza.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Source
Venture Beat

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button