NewsTech

Lumia 830 è già disponibile in Italia

Nokia continua a sfornare smartphone: dopo il Lumia 735, è la volta del Lumia 830, disponibile in Italia dal 3 ottobre 2014. Lumia 830 si propone come uno smartphone accessibile a tutti, mantenendo però le caratteristiche di un oggetto d'alta gamma: il sistema operativo Windows Phone 8.1, la ricarica senza fili e la tecnologia imaging PureView sono solo alcuni degli aspetti caratteristici del nuovo device Nokia.

Grazie a Lumia 830, che monta una fotocamera PureView da 10 megapixel e ottica ZEISS, è possibile fotografare in maniera nitida e con qualità impeccabile sia durante il giorno che in ambienti notturni: le foto possono poi diventare animate grazie alla tecnologia Living Images, e con Storyteller si ha la possibilità di condividerle immediatamente sui social network. Il sistema operativo Windows Phone 8.1, con Lumia Denim che comprende Centro Notifiche, Live Tile e il pacchetto Microsoft Office, garantisce poi massima produttività grazie alle versioni mobile di Outlook, Word, Excel e PowerPoint, nonché di Microsoft One Drive, che mette a disposizione 15 GB di memoria per i propri contenuti.

Per quanto riguarda la componente hardware, Lumia 830 monta un processore Qualcomm Snapdragon 400, con CPU quad-core da 1,2 GHz, che garantisce fluidità nella visualizzazione di contenuti sul display ClearBlack da 5". La tecnologia integrata SensoreCore permette di tracciare il proprio movimento e la propria posizione anche quando non si utilizza lo smartphone e lo si ha in stand-by, senza gravare sulla batteria, della potenza di 2200 mAh e ricaricabile anche senza fili grazie alla base di ricarica Smart Wireless Charging Plate (venduta separatamente).

«Grazie alla tecnologia di imaging PureView, alla ricarica senza fili e a molteplici altre straordinarie funzionalità, il Lumia 830 offre le migliori innovazioni ed esperienze disponibili sui nostri smartphone di punta ad un prezzo più conveniente, sottolineando l'impegno di Microsoft a offrire uno smartphone Windows Phone 8.1 competitivo e per tutti»: così parla del prodotto Elvira Carzaniga, Head of Marketing Microsoft Devices Italia.

Vi ricordo che Lumia 830 è già disponibile nei negozi al prezzo di 399€ e in quattro diverse colorazioni. Lo farete vostro?

Tags

Martina Ghiringhelli

Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker