fbpx
CulturaMusicaPersonaggi

Sanremo 2023, Amadeus: “Era previsto che Blanco desse calci ai fiori”

Grazie dei fiori

Ascolta le tue canzoni preferite su Amazon Music per 30 giorni gratis

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

L’episodio più discusso della prima serata di Sanremo 2023 è quello che ha riguardato Blanco, il quale ha distrutto i fiori sul palco generando un’ondata di indignazione. Ma cos’è successo veramente? Proviamo a capirlo insieme.

Dopo aver cantato Brividi in coppia con Mahmood, Blanco è tornato sul palco della prima serata di Sanremo 2023 per presentare il suo nuovo singolo: L’Isola delle Rose. Nel corso della sua esibizione ha più volte fatto cenno di avere un problema alle cuffie in-ear, arrivando a dire per due volte: “non sento la voce in cuffia”. Un problema tecnico che però non è stato risolto e Blanco, il cui vero nome è Riccardo Fabbriconi, ha smesso di cantare e ha cominciato a ballare e saltare prima di distruggere delle rose posizionate sul palco. Al termine della canzone è stato sonoramente fischiato dal pubblico in sala, che ha protestato alla proposta di Amadeus di ripetere l’esibizione.

Le rose sarebbero state distrutte comunque, come nel video ufficiale

Le rose presenti sul palco, come confermato dallo stesso Amadeus in conferenza stampa, erano state appositamente posizionate per l’esibizione di Blanco. Questi avrebbe dovuto interagire con i fiori strappandoli e tuffandocisi dentro, esattamente come accade nel video ufficiale del brano L’Isola delle Rose. Insomma: i fiori sarebbero andati distrutti comunque.

Sanremo 2023, Amadeus in conferenza stampa: “Era previsto che Blanco desse un calcio ai fiori”

Nel corso della conferenza stampa di oggi, mercoledì 8 febbraio, Amadeus ha confermato che “era previsto che dovesse dare un calcio alle rose. Mi era stato detto che avrebbe fatto qualcosa di particolare, come rotolarsi sul palco o saltare sulla batteria”. Il gesto previsto sarebbe quindi sfuggito di mano in preda alla foga dell’esibizione, come ha affermato lo stesso conduttore: “Ho percepito che il finale non era previsto e che c’era qualcosa che non andava. Io non potevo saperlo”.

Amadeus ha poi rivelato di aver ricevuto una telefonata di scuse da parte di Blanco:

“Blanco mi ha chiamato, era dispiaciutissimo e chiede scusa a tutti. E’ un ragazzo talentuoso, ha sbagliato e lo sa. I tecnici lavorano tanto in diretta e può capitare un errore. Evidentemente, la rabbia che ha avuto in quel momento l’ha scaricata sui fiori. Ma non voleva mancare di rispetto a Sanremo.”

Offerta
Blu Celeste (LP)
  • blanco
  • blu celeste
  • lp

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button