fbpx
NewsVideogiochi

Gamescom 2023, Xbox parteciperà quest’anno con lo stand più grande di sempre

Per chi non avrà la possibilità di partecipare, Xbox ha organizzato tre giorni di streaming live.

Oggi Xbox ha condiviso i dettagli sulla propria partecipazione alla Gamescom 2023. Quest’anno Xbox avrà lo stand più grande mai avuto, con un’enorme quantità di nuovi giochi in arrivo per console, PC e Game Pass. Ma anche fantastiche opportunità per le foto, il ritorno dell’Xbox FanFest e molto altro ancora.

Xbox al Gamescom 2023, quali giochi verranno presentati

In fiera verranno presentate in esclusiva StarfieldForza Motorsport e Ara: History Untold. Per la prima volta sarà possibile giocare a Towerborne, la nuova avventura degli sviluppatori di Stoic, e saranno presentati gli ultimi contenuti in arrivo per The Elder Scrolls Online e Microsoft Flight Simulator.

Inoltre, sarà possibile giocare a oltre 25 titoli dei partner di terze parti di Xbox e degli amici di ID@Xbox, tra cui il debutto mondiale di S.T.A.L.K.E.R 2 di GSC Game World, Payday 3 di Overkill Software e Starbreeze Studios, Jusant di DontNod, recentemente annunciato, ARMORED CORE VI: Fires of Rubicon di FromSoftware, Party Animals di Recreate Games, Cyberpunk 2077:Phantom Liberty di CD PROJEKT RED, Under the Waves di Spotlight by Quantic Dream, Persona 5 Tactica di Sega Atlus e molti altri.

I dieci anni di ID@Xbox

Inoltre, Xbox quest’anno festeggerà i 10 anni di ID@Xbox, annunciati per la prima volta alla gamescom del 2013, presentando una vasta gamma di titoli ID@Xbox che potranno essere provati, tra cui Lamplighter’s League di Paradox, SteamWorld Build di Thunderful, Lightyear Frontier di Amplifier e molti altri.

Scegli Amazon Prime per l’acquisto dei tuoi videogiochi preferiti, è gratis per 30 giorni

Gamescom 2023 in diretta streaming

Per chi non avrà la possibilità di partecipare, Xbox ha organizzato tre giorni di streaming live di circa 3 ore direttamente dallo stand Xbox. Verrà ospitato anche uno speciale Xbox FanFest e parteciperà alla Devcom 2023, di cui Xbox è sponsor.

Microsoft Xbox Sega Bungie

Nuova Home di Xbox: cosa cambia?

La nuova Home è il risultato di un attento studio del team Xbox, che ha ascoltato il feedback e i dati degli utenti della community e degli Xbox Insider, ha esaminato le migliori pratiche del settore e ha capito quali erano le funzionalità più usate dagli utenti sulla loro interfaccia. L’obiettivo è quello di offrire agli utenti un modo più semplice e intuitivo per scoprire nuovi giochi, connettersi con le community e riscoprire i titoli che già amano.

Tra le principali novità della nuova Home, troviamo:

  • Menu di accesso rapido nella parte superiore della pagina iniziale. Questo permette di navigare facilmente nella libreria, nel Microsoft Store, su Xbox Game Pass, nella ricerca e nelle impostazioni.
  • Layout più semplice e pulito, che crea più spazio per lo sfondo e posiziona i titoli giocati di recente e altri contenuti e app nella parte inferiore dello schermo.
  • Possibilità di mostrare la grafica del gioco associata agli ultimi titoli giocati. Questa ora si attiverà semplicemente scorrendo tra i vari giochi.
  • Spazi dedicati alla scoperta dei giochi, con delle liste di titoli personalizzate per ogni giocatore, basate sui suoi gusti e interessi.
  • Quick Resume diventa più immediato e arriva la possibilità di fissare giochi e app preferite.
  • Più spazio a Friends & Community, la sezione che mostra cosa stanno facendo gli amici e quali sono le ultime notizie dal mondo Xbox.
Offerta
Xbox Series S Gilded Hunter bundle
  • Accetta la sfida con il Bundle Xbox Series S – Gilded Hunter che include 9 oggetti cosmetici di gioco e valuta...
  • Pacchetto Gilded Hunter per Fortnite: diventa il temuto e spietato Cacciatore Saber con il costume Hunter Saber, impugna...
  • Pacchetto Gilded Hunter per Rocket League: include l'auto Fennec, adesivo Huntress, potenziamento Orange Hexphase, ruote...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button