fbpx
CulturaNews

Paola Cortellesi è Petra, la protagonista della nuova serie Sky Original

Una serie originale e al femminile, un prodotto di qualità che arriva il 14 settembre

Petra Sky Original: la nuova serie con protagonista Paola Cortellesi sta per arrivare. Prodotto insieme a Cattleya e Bartlebyfilm, debutta su Sky Cinema il prossimo 14 settembre. Una serie italiana e con le donne al centro: Maria Sole Tognazzi dirige le trame basate sulle opere di Alicia Giménez Bartlett.

Petra, la nuova serie di Sky Original

Paola Cortellesi ha dimostrato in questi anni di sapere bilanciare ruoli comici e drammatici con una padronanza completa delle sue enormi doti recitative. L’attrice crede molto in questo progetto per Sky Original: Petra è un personaggio complesso e lontano dagli stereotipi e i cliché.

Ispettrice della squadra mobile di Genova, Petra viene catapultata dall’archivio alla prima linea per risolvere casi di omicidio e violenza. Due matrimoni alle spalle, senza legami sentimentali, la protagonista di questa serie originale non vuole essere la “damigella in pericolo” o la “moglie perfetta”. Professionista senza fronzoli, diretta e anche scurrile quando parla, vuole arriva al sodo. Eppure nei trailer di Petra rilasciati da Sky Original si coglie subito che la sua mente è più fine di quanto i suoi modi sgarbati facciano intuire. Un personaggio complesso, una persona vera.

Petra non è una serie di luoghi comuni, no. È solo… Petra” dice la Cortellesi nei video promozionali. Non è l’angelo del focolare, non è una che sta al suo posto, non è una dai modi garbati che sa quando rinunciare con garba. Petra è una storia al femminile che non segue gli stereotipi, un prodotto complesso che dimostra ancora una volta gli standard elevati degli Sky Original.

La serie arriva il 14 settembre su Sky Cinema. Se non siete abbonati, date un’occhiata alle promozioni preparate da Sky per il ritorno dall’estate. La serialità all’italiana potrebbe fare un bel salto di qualità.

Riti di morte (Petra Delicado Vol. 1)
  • Giménez-Bartlett, Alicia (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button