fbpx

Lusso ad alta quota: come scegliere l’albergo più alto al prezzo piu basso

Ogni volta che ho visitato una nuova città mi sono sempre chiesta come sarebbe apparsa dall’alto. Ho visto Hong Kong, Tokyo, Los Angeles e recentemente anche Milano. Ma quello che mi stupisce, e che mi affascina sempre, sono i panorami notturni. Quanto è bello appiccicare il naso a una vetrata e ammirare in silenzio quello che c’è fuori? […]


Ogni volta che ho visitato una nuova città mi sono sempre chiesta come sarebbe apparsa dall'alto. Ho visto Hong Kong, Tokyo, Los Angeles e recentemente anche Milano. Ma quello che mi stupisce, e che mi affascina sempre, sono i panorami notturni. Quanto è bello appiccicare il naso a una vetrata e ammirare in silenzio quello che c'è fuori?

In tutto il mondo potrete trovare hotel magnifici che vi permetteranno di godete di viste mozzafiato; nella maggior parte dei casi, però, il vero ostacolo è il prezzo. Stanza di lusso, prezzi alti.

Per venire in contro alle nostre necessità di viaggiatori esigenti, Kayak ha pensato di studiare in modo scientifico quali siano i migliori periodi dell'anno in cui alloggiare in hotel "alti" a prezzi contenuti (dipende da cosa intendente con il termine "contenuto").

Ecco qui qualche utilissimo travel tip.

The Ritz Carlton  - Hong Kong

TechPrincess_TravelTip_alloggiarepresso_Ritz_HongKong_a_prezzi bassi

Dall'alto dell’International Commerce Centre potrete godere di un panorama impareggiabile sul Victoria Harbour di Hong Kong (confermo essere una meraviglia), sorseggiando prelibati cocktail nel bar più alto del mondo.

Miglior periodo per prenotare: agosto
P
rezzo medio a notte: 441 euro

Park Hyatt – Shanghai

TechPrincess_TravelTip_alloggiarepresso_ParkHyatt_Shanghai_a_prezzi bassi

Non c'è posto migliore per ammirare il mutevole cielo di Shanghai che una lussuosa suite all’ottantottesimo piano del Shanghai World Financial Centre.

Miglior periodo per prenotare: dicembre
Prezzo medio a notte: 273 euro

Grand Hyatt – Shanghai

TechPrincess_TravelTip_alloggiarepresso_GrandHyatt_Shanghai_a_prezzi bassi

Il Grand Hyatt occupa i piani che vanno dal 51° all'87° della Jin Mao Tower, sita nel centro del distretto finanziario di Shanghai. L'hotel dispone di ben dieci bar e ristoranti unici al mondo.

Miglior periodo per prenotare: agosto
Prezzo medio a notte: 198 euro

Baiyoke Sky Hotel - Bangkok

baiyoke-sky-hotel-Bangkok

Lo Sky Hotel di Bangkok offre una vista mozzafiato sulla città; in Thailandia, un panorama del genere lo potete ammirare solo dalla Baiyoke Tower II alta ben 304 metri.

Miglior periodo per prenotare: agosto
Prezzo medio a notte: 159 euro

JW Marriott Marquis Hotel – Dubai

TechPrincess_JW_Marriott_Marquis_Hotel_Dubai

Dubai è la reale rappresentazione della "cattedrale nel deserto". Se vi piacciono le altezze, il JW Mariott fa proprio al caso vostro. Inoltre dispone di hammam e spa e offre quattordici diversi menù per pranzo e cena. Quando si dice "l'imbarazzo della scelta".

Miglior periodo per prenotare: agosto
Prezzo medio a notte: 152 euro

Makkah Clock Royal Tower, A Fairmont Hotel – Mecca

TechPrincess_MakkahClockRoyalTower_FairmontHotel

Makkah Clock Royal Tower è il terzo edificio più alto al mondo ed è situato a pochi minuti a piedi dalla Kaaba, una costruzione a forma di cubo che costituisce un luogo sacro per l'Islam. Questo lussuoso hotel di La Mecca si caratterizza per il grande orologio sulla facciata.

Miglior periodo per prenotare: settembre
Prezzo medio per notte: 157 euro

Rose Rayhaan by Rotana – Dubai

TEchPrincess_RoseRayhaanRotana_Dubai

Con i suoi 72 piani e i 33 m di altezza, il Rose Rayhaan si trova vicino al più grande centro commerciale del mondo: The Dubai Mall. Cosa aspettate a gustarvi lo skyline di Dubai?

Miglior periodo per prenotare: giugno
Prezzo medio per notte: 113 euro

Burj Al Arab – Dubai

TechPrincess_BurjAlArab_Dubai

Tutti conoscono il Burj Al Arab, uno degli hotel più lussuosi al mondo. Lo ricorderete sicuramente per la sua particolare forma che richiama quella di una vela. Qui, potrete alloggiare in suite a due piani per un doppio panorama.

Miglior periodo per prenotare: giugno
Prezzo medio a notte: 1.383 euro

Armani Hotel Dubai - Dubai

TechPrincess_BurjKalifa_ArmaniHotel_Dubai

Se amate il design, il lusso e le altezze vertiginose, probabilmente l'Armani Hotel di Dubai farà al caso vostro. Situato all'interno dell'edificio più alto al mondo, il Burj Khalifa (828 metri), questo hotel è in grado di unire il gusto italiano al lusso sfrenato.

Miglior periodo per prenotare: settembre
Prezzo medio a notte: 493 euro

Trump International Hotel & Tower Chicago – Chicago

TechPrincess_TrumpInternationalHotel_TowerChicago

La Trump Tower di Chicago – che prende il nome dall'imprenditore Donald Trump – si trova proprio nel centro della città, sulla riva del Chicago River. Attualmente è il quarto edificio più alto degli Stati Uniti: dall'alto dei suoi 360 metri potrete indubbiamente godere di una bellissimo panorama.

Miglior periodo per prenotare: febbraio
Prezzo medio a notte: 315 euro

Allora, avete scelto dove alloggiare? Ricordatevi però di prenotare nel periodo più conveniente.


Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)