Ogni volta che ho visitato una nuova città mi sono sempre chiesta come sarebbe apparsa dall'alto. Ho visto Hong Kong, Tokyo, Los Angeles e recentemente anche Milano. Ma quello che mi stupisce, e che mi affascina sempre, sono i panorami notturni. Quanto è bello appiccicare il naso a una vetrata e ammirare in silenzio quello che c'è fuori?
In tutto il mondo potrete trovare hotel magnifici che vi permetteranno di godete di viste mozzafiato; nella maggior parte dei casi, però, il vero ostacolo è il prezzo. Stanza di lusso, prezzi alti.
Per venire in contro alle nostre necessità di viaggiatori esigenti, Kayak ha pensato di studiare in modo scientifico quali siano i migliori periodi dell'anno in cui alloggiare in hotel "alti" a prezzi contenuti (dipende da cosa intendente con il termine "contenuto").
Ecco qui qualche utilissimo travel tip.
The Ritz Carlton - Hong Kong
Dall'alto dell’International Commerce Centre potrete godere di un panorama impareggiabile sul Victoria Harbour di Hong Kong (confermo essere una meraviglia), sorseggiando prelibati cocktail nel bar più alto del mondo.
Miglior periodo per prenotare: agosto
Prezzo medio a notte: 441 euro
Park Hyatt – Shanghai
Non c'è posto migliore per ammirare il mutevole cielo di Shanghai che una lussuosa suite all’ottantottesimo piano del Shanghai World Financial Centre.
Miglior periodo per prenotare: dicembre
Prezzo medio a notte: 273 euro
Grand Hyatt – Shanghai
Il Grand Hyatt occupa i piani che vanno dal 51° all'87° della Jin Mao Tower, sita nel centro del distretto finanziario di Shanghai. L'hotel dispone di ben dieci bar e ristoranti unici al mondo.
Miglior periodo per prenotare: agosto
Prezzo medio a notte: 198 euro
Baiyoke Sky Hotel - Bangkok
Lo Sky Hotel di Bangkok offre una vista mozzafiato sulla città; in Thailandia, un panorama del genere lo potete ammirare solo dalla Baiyoke Tower II alta ben 304 metri.
Miglior periodo per prenotare: agosto
Prezzo medio a notte: 159 euro
JW Marriott Marquis Hotel – Dubai
Dubai è la reale rappresentazione della "cattedrale nel deserto". Se vi piacciono le altezze, il JW Mariott fa proprio al caso vostro. Inoltre dispone di hammam e spa e offre quattordici diversi menù per pranzo e cena. Quando si dice "l'imbarazzo della scelta".
Miglior periodo per prenotare: agosto
Prezzo medio a notte: 152 euro
Makkah Clock Royal Tower, A Fairmont Hotel – Mecca
Makkah Clock Royal Tower è il terzo edificio più alto al mondo ed è situato a pochi minuti a piedi dalla Kaaba, una costruzione a forma di cubo che costituisce un luogo sacro per l'Islam. Questo lussuoso hotel di La Mecca si caratterizza per il grande orologio sulla facciata.
Miglior periodo per prenotare: settembre
Prezzo medio per notte: 157 euro
Rose Rayhaan by Rotana – Dubai
Con i suoi 72 piani e i 33 m di altezza, il Rose Rayhaan si trova vicino al più grande centro commerciale del mondo: The Dubai Mall. Cosa aspettate a gustarvi lo skyline di Dubai?
Miglior periodo per prenotare: giugno
Prezzo medio per notte: 113 euro
Burj Al Arab – Dubai
Tutti conoscono il Burj Al Arab, uno degli hotel più lussuosi al mondo. Lo ricorderete sicuramente per la sua particolare forma che richiama quella di una vela. Qui, potrete alloggiare in suite a due piani per un doppio panorama.
Miglior periodo per prenotare: giugno
Prezzo medio a notte: 1.383 euro
Armani Hotel Dubai - Dubai
Se amate il design, il lusso e le altezze vertiginose, probabilmente l'Armani Hotel di Dubai farà al caso vostro. Situato all'interno dell'edificio più alto al mondo, il Burj Khalifa (828 metri), questo hotel è in grado di unire il gusto italiano al lusso sfrenato.
Miglior periodo per prenotare: settembre
Prezzo medio a notte: 493 euro
Trump International Hotel & Tower Chicago – Chicago
La Trump Tower di Chicago – che prende il nome dall'imprenditore Donald Trump – si trova proprio nel centro della città, sulla riva del Chicago River. Attualmente è il quarto edificio più alto degli Stati Uniti: dall'alto dei suoi 360 metri potrete indubbiamente godere di una bellissimo panorama.
Miglior periodo per prenotare: febbraio
Prezzo medio a notte: 315 euro
Allora, avete scelto dove alloggiare? Ricordatevi però di prenotare nel periodo più conveniente.