fbpx
NewsTech

Luxury Led for Home: home cinema firmato Samsung

Un muro di LED in un ambiente dedicato per una esperienza multimediale completa

Martedì 13 novembre, presso il Samsung District a Milano, si è tenuta una tavola rotonda dedicata al lusso ed ai prodotti legati ad esso. In questa occasione Samsung ha presentato il progetto “Luxury Led for Home“, una sala cinema pensata per l’ambiente domestico senza compromessi.

Luxury Led for Home: senza mezze misure

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con altre due aziende. La prima, Vismara Design, è un’azienda italiana specializzata in arredamento di lusso e home entertainment, e si è occupata dell’ambiente ospitante il cinema. L’altra, Steinway Lyngdorf, si è occupata del sistema audio Dolby Atmos con audio tridimensionale , implementato attraverso casse montate nel soffitto della sala.

Samsung Luxury LED for Home

Lo schermo, realizzato da Samsung, si basa sulla tecnologia modulare del LED Wall serie IF. La modularità del pannello permette di avere molta flessibilità per quanto riguarda la scelta delle dimensioni, che vanno da 109″ e 130″ (FHD) a 219″ e 260″ (UHD). Il cinema dimostrativo per questo sistema è disponibile per i consumatori nella Smart Home all’interno del Samsung District, con contenuti forniti da partner come Sky Q, Netflix, Amazon Prime Video e Kaleidescape.

Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker