fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Apple rilascia un fix per un bug nella sincronizzazione di iCloud

Da novembre il problema attende una soluzione, che finalmente è arrivata

Apple ha identificato e rilasciato un fix per un bug che impedisce ad app di terze parti la sincronizzazione tramite iCloud. Secondo quanto riporta l’azienda, la soluzione ha modificato il CloudKit dal lato ‘backend’, quindi non richiederebbe agli utenti di scaricare aggiornamenti.

Apple rilascia un fix per un bug della sincronizzazione iCloud

Alcuni sviluppatori avevano riportato il problema già lo scorso novembre. Segnalavano che, nel sincronizzare i dati delle proprie app con iCloud, nei test a volte trovavano la risposta “Richiesta fallita con codice stato HTTP 503“. Qualcosa che faceva sembrare agli utenti che il problema fosse dell’app stessa e non di Apple. Avevano quindi contattato la Mela dicendo che il problema secondo i loro test era legato a CloudKit.

Oggi Apple risponde nel forum per gli sviluppatori di aver “investigato il problema con il CloudKit backend, e abbiamo implementato un fix”. L’azienda non ha però specificato cosa sia andato storto. Ma spiega che gli errori “ricordano un collo di bottiglia di richieste che può colpire un singolo utente o un contenitore intero” e che la colpa sarebbe di una problematica sottostante“.

icloud buf fix apple

Non è chiaro cosa abbia impedito ad Apple di agire prima, visti gli scarsi dettagli rilasciati dall’azienda a riguardo. Inoltre, alcuni commentatori sottolineano il fatto che l’azienda abbia risposto solo nel forum degli sviluppatori e non su una piattaforma più ampia.

Questo fix arriva poco dopo i problemi server di iCloud, finito in down per qualche ore la scorsa notte. Servizi come iCloud Foto, Mail e Backup sono rimasti inaccessibili nella notte italiana (appena dopo la fine della ‘giornata d’ufficio’ negli Stati Uniti). Problema risolto entro qualche ora dal team di Apple.

Sembra che però i principali problemi di iCloud siano stati risolti, anche se la manutenzione e gestione di un servizio del genere richiede sempre attenzione da parte di Apple. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button