Lynk & Co porta in Europa il suo nuovo Suv ibrido plug-in, la Lynk & Co 08. Il modello ha già riscosso un enorme successo in Cina, apprezzato per l’autonomia elettrica e l’esperienza di guida innovativa, flessibile ed ecologica.
Con un’autonomia in modalità elettrica di 200 km (WLTP), la 08 ridefinisce il concetto di libertà al volante, rappresentando una soluzione ideale per chi vuole avvicinarsi alla mobilità elettrica senza rinunciare alla versatilità di un motore ibrido.
Autonomia record e ricarica rapida
Uno degli aspetti più interessanti della Lynk & Co 08 è proprio l’autonomia elettrica fino a 200 km garantiti, che attualmente si posiziona come la migliore nel segmento delle ibride plug-in. Una maggiore autonomia comporta significativi vantaggi, a partire dalle ricariche meno frequenti e una riduzione significativa delle emissioni del motore termico.
Complessivamente l’autonomia totale super i 1.1000 km, considerando anche le prestazioni del motore a benzina abbinato.
La 08 è stata progettata per garantire il massimo della comodità anche durante la ricarica. Il sistema di ricarica in corrente continua, infatti, permette di arrivare all’80% di batteria in soli 33 minuti, riducendo quindi i tempi di attesa. Una caratteristica particolarmente adatta sia per gli spostamenti quotidiani che per i lunghi viaggi.
Lynk & Co entra nel segmento D
Con il lancio della Lynk & Co 08 anche in Europa, il marchio entra ufficialmente nel segmento D dei Suv, un mercato che nel Vecchio Continente è decisamente competitivo. Si tratta di un passo strategico per la Casa cino-svedese, che amplia così la sua offerta.
La 08 rafforza anche il portfolio di Lynk & Co e contribuisce alla crescita dell’azienda che già in Cina si è affermata tra i leader del settore, attirando una clientela sempre più ampia e attenta alla sostenibilità.
Nel 2025, l’azienda prevede di aumentare la sua presenza attraverso una rete di retailer selezionati in tutta Europa, migliorando l’accessibilità ai suoi veicoli nei mercati chiave. La Lynk & Co 08 diventa così il terzo modello disponibile per i clienti europei.
Lynk & Co 08: il Suv raffinato, potente ed efficiente
Nicolas López Appelgren, CEO di Lynk & Co International, ha definito la 08 una “tappa fondamentale” per il marchio dichiarando: “È un SUV potente, raffinato ed efficiente che offre un’esperienza di guida eccezionale. Con la sua autonomia elettrica estesa, la 08 colma il divario verso una mobilità completamente elettrica. Questo lancio segna un entusiasmante passo avanti nell’espansione della nostra offerta e dei nostri canali di vendita, offrendo una mobilità sostenibile e innovativa a un maggior numero di persone in Europa”.
La Lynk & Co 08 arriverà ufficialmente in Europa a giugno 2025 e sarà disponibile nelle due versioni Core e More. Il Suv sarà acquistabile presso i retailer, sul sito ufficiale o nei Lynk & Co club.
Il prezzo di partenza è di 52.997 euro e a partire dal 26 febbraio 2025 è possibile registrarsi online sul sito ufficiale per prenotare un test drive.
- Per gonfiare pneumatici di auto, biciclette,berline e SUV di medie dimensioni. (Dimensione del motore inferiore a 3,5...
- Funziona come tester per batterie e alternatori
- Non adatto per camion, inclusi furgoni o TIR
Ultimo aggiornamento 2025-02-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API