Site icon Techprincess

M. IL FIGLIO DEL SECOLO: annunciata la nuova serie Sky Original

M. IL FIGLIO DEL SECOLO: annunciata la nuova serie Sky Original thumbnail

Tra le future produzioni Sky Original ci sarà anche M. IL FIGLIO DEL SECOLO. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Antonio Scurati e vincitore del Premio Strega. Il romanzo e, quindi, anche la nuova serie Sky Original raccontano la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Benito Mussolini.

M. IL FIGLIO DEL SECOLO è la nuova serie Sky Original

La serie si articolerà in 8 episodi e sarà scritta da Stefano Bisses, già autore di Gomorra – La Serie, The New Pope, ZeroZeroZero e Speravo de morì prima. Alla sceneggiatura ci sarà Davide Serino (1992, 1993, Il Re, Esterno Notte). M. IL FIGLIO DEL SECOLO promette una grande accuratezza storica.

Las serie si soffermerà su eventi storici ma andrà anche ad approfondire i legami personali di Mussolini. Le riprese della nuova serie Sky avranno inizio nel corso del 2023. Successivamente, la serie debutterà su Sky e in streaming su NOW. È prevista anche una distribuzione internazionale da parte di Fremantle. Maggiori dettagli sulla serie arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Il commento dei protagonisti

L’autore del romanzo Antonio Scurati ha dichiarato: “M. narra – per la prima volta dall’interno – l’avvento della dittatura fascista e il potere sinistro del dittatore, Benito Mussolini. Un tema di tragica attualità. Sono felice che una serie prolunghi il progetto letterario. Abbiamo bisogno di narrazioni capaci di risvegliare la passione della libertà. La lotta tra democrazia e dittature non è finita”

Nils Hartmann Executive Vice President Sky Studios Italy and Germany ha dichiarato: “Il libro di Antonio Scurati è un’opera senza precedenti nella letteratura italiana, per audacia, originalità, accuratezza. Realizzare una serie tv basata su questo lavoro è un’opportunità che non potevamo lasciarci sfuggire”

 

Exit mobile version