Site icon Techprincess

Ma Elon Musk, precisamente, quanto paga di tasse?

Ma Elon Musk, precisamente, quanto paga di tasse? thumbnail

La risposta a questa domanda, non proprio garbata, arriva dallo stesso Elon Musk, che con un tweet rivela una cifra da brividi: tasse per oltre 11 miliardi di dollari.

Elon Musk: “Quest’anno pagherò circa 11 miliardi di dollari di tasse”

Elon Musk prevede di pagare oltre 11 miliardi di dollari di tasse nel 2021. Decisamente più di un caffè al giorno. L’annuncio arriva con un Tweet. La cifra palesata è più o meno in linea con un rapporto della CNBC della scorsa settimana, quando stimava che Musk avesse già pagato 7 miliardi di tasse statali e che all’incirca altri 5 miliardi sarebbero stati versati entro la fine di dicembre. Secondo CNBC potrebbe trattarsi della “singola fattura fiscale più grande di sempre”.

CNBC spiega anche che il controllo fiscale su Elon Musk sarebbe alquanto complesso. Questo perchè il CEO di Tesla non riceverebbe un compenso in denaro, ma viene invece compensato con premi in azioni. Quando ha bisogno di denaro, è in grado di prenderlo in prestito usando le sue azioni come garanzia, il che non comporterebbe gli stessi oneri fiscali.

Cifre astronomiche, che però non stupiscono, dopotutto il CEO di Tesla è l’uomo più ricco degli Stati Uniti oltre ad essere stato incoronato come Person of The Year secondo il Time. Il patrimonio netto di Musk è infatti attualmente stimato intorno ai 243 miliardi di dollari. Inoltre, secondo il Billionaires Index di Bloomberg, egli conta quasi 50 miliardi di dollari in più rispetto al fondatore di Amazon Jeff Bezos, che si stima possegga un patrimonio di circa 195 miliardi di dollari.

Monopoly Hasbro Niente è Come Sembra, Gioco da Tavolo per...
  • UNA VARIANTE DIVERTENTE DEL GIOCO MONOPOLY: il gioco Monopoly Niente è come sembra presenta la classica modalità di...
  • CON LENTE DI INGRANDIMENTO: quando un giocatore deve pagare, gli avversari possono usare la lente di ingrandimento per...
  • CARTE IMPREVISTI: fate attenzione, anche tra le carte Imprevisti si nascondono dei falsi; un giocatore ha appena...
Exit mobile version