Site icon Techprincess

Mac mini, la prossima generazione avrà chip M2 e M2 Pro

Mac mini, la prossima generazione avrà chip M2 e M2 Pro thumbnail

Apple ha appena lanciato il suo nuovo chip M1 Ultra su Mac Studio, ma la prossima generazione sta per arrivare: Mac mini avrà due varianti con M2 e M2 Pro. Secondo le ultime indiscrezioni, la Mela potrebbe annunciarli già al WWDC 2022 di giugno.

Mac mini arriverà con chip M2 e M2 Pro

Secondo quanto riporta 9to5Mac, il nuovo Mac mini J473 sarà alimentato da un chip M2, la nuova generazioni di processori per Mac e iPad. Sarà il primo salto generazionale dopo il lancio di M1 nel 2020 (che è arrivato martedì su iPad Air) e lancerà la nuova linea di chip della Mela.

A Cupertino il nome in codice del chip sarebbe Staten ed è basato sull’attuale chip mobile A15, mentre M1 è basato su A14 Bionic. Avrà otto core CPU, divise 50-50 in core performance (nome in codice Avalanche) ed efficienti (nome in codice Blizzard). Questa nuova generazione però avrà 10 core GPU.

Ma secondo 9to5Mac Apple sta già preparando un M2 Pro da lanciare con Mac Mini (J474). Questo chip dovrebbe avere 12 core CPU, otto per le performance e quattro per l’efficienza energetica. Un passo in avanti rispetto all’attuale M1 Pro, che ne ha dieci.

Apple starebbe già lavorando anche a M2 Max e M2 Ultra, anche se al momento non sembra siano pronti al lancio. Invece i modelli di Mac mini con M2 e M2 Pro dovrebbero arrivare entro il WWDC 2022 di giugno. Quindi non dovremo aspettare molto per conoscere le novità computazionali della Mela. Vi terremo aggiornati al riguardo.

Bestseller No. 1
Apple laptop MacBook Air 13" con chip M3 (2024): display...
  • LEGGERO. POTENTE. M3RAVIGLIOSO – Il MacBook Air con chip M3 è superportatile e sfreccia a tutta velocità fra i tuoi...
  • DESIGN COMPATTO – Superleggero e spesso poco più di un centimetro, MacBook Air può seguirti ovunque.
  • PIÙ COSE IN MENO TEMPO – Con la potente CPU 8-core e la GPU 10-core del chip M3 tutto fila liscio e veloce.
Exit mobile version