Non solo iPad Pro. L’evento tenuto ieri – 30 ottobre – da Apple ha visto protagonisti anche i nuovi computer dell’azienda americana. Finalmente infatti è pronto a tornare l’amatissimo MacBook Air, affiancato da una nuova versione del Mac Mini.
MacBook Air: com’è il nuovo portatile di Apple?
Il MacBook più venduto e apprezzato di sempre si è rifatto in look, e non solo. Il nuovo laptop di Cupertino si presenta con un design elegante e curato, un display da 13,3 pollici, un sistema audio stereo e un trackpad decisamente ampio. La tastiera è quella butterfly, con membrane in silicone, vista sul MacBook Pro, mentre la connettività è affidata a due porte Thunderbolt e al jack per le cuffie.
La sicurezza dei vostri dati è affidata al Touch ID e no, non c’è il Face ID visto nell’iPad Pro. La fotocamera – battezzata FaceTime HD – serve esclusivamente per le videochiamate.
E sotto il cofano? Troviamo i processori Intel Core, fino a 16 GB di RAM e fino a 1,5 TB di memoria interna, tramite naturalmente SSD. La batteria invece promette circa 12 ore di autonomia.
Il nuovo MacBook Air sarà disponibile a partire dal 7 novembre in tre colorazioni: grigio siderale, oro e argento. E il prezzo? Dipende dalla configurazione scelta ma si parte da 1.379 euro.
Mac Mini: più potente e più costoso
No, l’estetica non cambia. Fuori Mac Mini è lo stesso computer che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni. Dentro però le cose sono molto diverse: processori quad-core o esa-core, fino a 64 GB di RAM (sì, avete letto bene) e fino a 2 TB di spazio d’archiviazione. A disposizione poi abbiamo un USB A, quattro porte Thunderbolt 3, una porte Ethernet e un HDMI.
Anche Mac Mini sarà disponibile dal 7 novembre con un prezzo che partirà da 919 euro, quasi il doppio rispetto alla versione precedente.