Site icon Techprincess

MacBook Air e iPad Pro con schermo OLED per il 2024

MacBook Air e iPad Pro con schermo OLED per il 2024 thumbnail

Apple punterebbe a lanciare sul mercato un MacBook Air e un iPad Pro, entrambi con schermo OLED, per il 2024. L’analista Ross Young spiega però che, sebbene al momento sembra che il MacBook con la tecnologia OLED sia un Air, non è detta ancora l’ultima parola.

MacBook Air e iPad Pro con schermo OLED, in arrivo nel 2024

Secondo quanto riporta l’analista esperto di display Ross Young, Apple ha intenzione di continuare a investire sugli schermi OLED. La profondità dei neri e il contrasto perfetto sono ottimi per guardare le serie TV su Apple TV+, per giocare con Apple Arcade. Non c’è un servizio della Mela che non migliori con uno schermo di qualità superiore.

Per questo nel 2024 arriverà un MacBook (probabilmente Air) con display da 13,3 pollici OLED, oltre ai modelli sia da 11 che 12,9 pollici di iPad Pro. Tuttavia, Young spiega che il laptop potrebbe anche essere un MacBook, MacBook Pro o altro modello da definire: al momento il branding non è ancora chiaro.

Apple dovrebbe utilizzare un display con la tecnologia ‘tandem stack’, capace di aumentare la luminosità, migliorare la longevità e ridurre il consumo energetico dello schermo del 30%. Inoltre, dovrebbero avere il refresh rate variabile.

Apple utilizza al momento la tecnologia mini-LED, che produce risultati egregi sui laptop della Mela. I mini-LED hanno la possibilità di raggiungere luminosità superiore rispetto agi OLED (e non soffrono dell’effetto burn-in). Tuttavia, le tante zone di ‘dimming’ dei mini-LED non possono compere con il contrasto assoluto degli OLED.

In futuro, Apple vorrebbe investire nei micro-LED, che non hanno problemi di burn-in, hanno la luminosità dei LED e il contrasto degli OLED (o quasi). Ma prima di questo passaggio, vuole investire sulla più certa tecnologia OLED.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad Pro 11" (Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Brillante display Liquid Retina da 11" con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip M2 con CPU 8-core e GPU 10-core
  • Fotocamere posteriori da 12MP (grandangolo) e 10MP (ultra grandangolo), e scanner LiDAR per la realtà aumentata
Exit mobile version