fbpx
HardwareNewsTech

Apple porterà il touchscreen sui MacBook

Nonostante Steve Jobs avesse criticato direttamente questa idea

Le ultime indiscrezioni vogliono Apple al lavoro per portare dei display touchscreen sui MacBook, sebbene il co-fondatore Steve Jobs avesse detto toccare lo schermo di laptop e computer con le dita fosse “ergonomicamente terrribile”.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Apple pronta a lanciare dei MacBook con touchscreen

L’indiscrezione arriva da Mark Gurman di Bloomberg, fonte autorevole quando si parla di Apple. L’analista riporta che gli ingegneri di Cupertino sono al lavoro per iniziare per la prima volta la pre-produzione di un MacBook con display touchscreen.

Secondo Gurman, la Mela si sarebbe rassegnata all’idea pur considerando gli iPad la soluzione migliore per chi vuole un touchscreen di grandi dimensioni. Ma poiché praticamente qualsiasi altro laptop offre questa opzione, nel 2025 potremmo vedere il primo MacBook Pro con display touch.

macbook oled 2024 display min

Secondo le indiscrezioni, che Apple non conferma, il design dovrebbe restare quello di un classico laptop con tastiera e trackpad. Ma con il supporto di tocco con le dita e le gestures sullo schermo.

Questa novità non è la sola che arriverà sugli schermi dei MacBook, secondo Gurman. L’analista ha infatti sostenuto che fra l’autunno del 2024 e il 2025 dovrebbe debuttare anche il primo MacBook con display OLED, la stessa tecnologia utilizzata su iPhone e Apple Watch (e presto anche su iPad Pro).

Apple PC Portatile MacBook Pro 2022 con chip M2: display...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino...
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e...
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli...

Il touchscreen è rimasto a lungo tabù a Cupertino per i laptop. Nel 2010 Steve Jobs disse che non funzionava perché “dopo un lungo periodo di tempo, il tuo braccio vuole cadere”. E due anni dopo il suo successore Tim Cook paragonò gli ibridi Surface di Microsoft a “combinare un toaster con un frigorifero”.

Ma Gurman ricorda anche che Jobs disse che Apple non avrebbe venduto telefoni cellulari, mentre ora gli smartphone sono oltre la metà del fatturato e probabilmente la sua più importante eredità tecnologica. Mai dire mai.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Bloomberg

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button