fbpx
NewsTech

Apple si sta preparando all’uscita dei nuovi MacBook e delle AirPods 3

L'uscita è prevista entro la seconda metà del 2021

Le voci sui nuovi MacBook e le nuove AirPods di Apple circolano da un po’, tant’è che molti utenti speravano che l’azienda annunciasse i nuovi prodotti già alla WWDC 2021 tenutasi a giugno. Più fonti sottolineano che i dispositivi saranno annunciati entro la fine dell’anno e un nuovo report conferma che Apple lancerà i nuovi MacBook Pro con chip Apple Silicon e le nuove AirPods nella seconda metà del 2021.

I prossimi MacBook Pro Apple Silicon e le AirPods 3 usciranno nella seconda metà del 2021

apple airpods 3 uscita q3 2021 - MacBook Pro apple silicon

Il report del sito web taiwanese Economic Daily News afferma che Apple lancerà i due nuovi prodotti nella seconda metà del 2021. Purtroppo non viene specificato nulla riguardo le caratteristiche dei prossimi MacBook o delle AirPods, ma afferma che Apple sta spingendo la sua catena di approvvigionamento per aumentare la produzione dei due prodotti.

Secondo le fonti del rapporto, Apple prevede di vendere 23 milioni di unità di MacBook entro la fine dell’anno. Il che rappresenta una crescita del 15% rispetto al 2020. Parte di questa crescita è probabilmente correlata al MacBook Air M1 e al MacBook Pro M1, introdotti a novembre dello scorso anno.

Alcune fughe di notizie hanno suggerito che Apple stia lavorando su un MacBook Pro ridisegnato, con un nuovo chip Apple Silicon. Oltre al processore ARM, si dice che questo nuovo MacBook abbia una porta HDMI e un lettore di schede SD, oltre a un connettore MagSafe. Ciò dovrebbe anche contribuire a una crescita delle vendite dei MacBook nel 2021, poiché molti utenti stavano aspettando un modello con queste caratteristiche. Ricordiamo che da anni Apple mette a disposizione solo MacBook dotati di porte Thunderbolt, sia per la ricarica che per la connessione di dispositivi aggiuntivi.

Le AirPods 3 saranno simili alle AirPods Pro

Per quanto riguarda le iconiche cuffie di Apple, le voci indicano il rilascio di AirPods di terza generazione con un design simile agli AirPods Pro, ma prive di cancellazione attiva del rumore. Si credeva che Apple avrebbe rilasciato le AirPods 3 a maggio di quest’anno, ma ciò non è mai accaduto.

Sebbene l’Economic Daily News abbia una storia mista di leaks, fonti affidabili come Mark Gurman di Bloomberg e l’analista Ming-Chi Kuo hanno confermato che i nuovi MacBook e le AirPods arriveranno entro la fine dell’anno. Apple ha diviso i suoi annunci dei vari prodotti tra settembre, ottobre e novembre dello scorso anno, quindi la società potrebbe pianificare qualcosa di simile per il 2021.

Offerta
2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM,...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei flussi di lavoro
Source
9to5Mac

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button