Site icon Techprincess

Posticipato il controllo universale di macOS Monterey

Posticipato il controllo universale di macOS Monterey thumbnail

macos monterey tech princess

Di recente Apple ha annunciato di aver posticipato alla primavera del 2022 il controllo universale, una caratteristica distintiva di macOS Monterey e iPadOS 15 annunciato lo scorso giugno. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Controllo universale di macOS Monterey rimandato al 2022

Apple ha ufficialmente ritardato il controllo universale, una caratteristica distintiva di macOS Monterey e iPadOS 15 annunciato a giugno, fino alla primavera del 2022.

In un aggiornamento alle pagine delle caratteristiche di iPadOS 15 e macOS Monterey, Apple indica che ora il suo Universal Control sarà “disponibile questa primavera”. Il controllo universale è una caratteristica chiave che è stata assente da tutte le versioni di Monterey e iPadOS 15 fino ad ora.

Con Controllo Universale è possibile lavorare con un solo mouse e un’unica tastiera e passare facilmente da Mac ad iPad, e viceversa. Basta tenere i dispositivi vicini per spostare all’istante il cursore da uno schermo all’altro, senza bisogno di configurazione. Si può usare la tastiera del Mac per digitare su qualsiasi dispositivo oppure trascinare contenuti da uno schermo all’altro facilmente. 

Gli utenti possono persino disegnare con Apple Pencil su iPad e incollare le illustrazioni nelle app che desiderano su Mac, per sfruttare al meglio la potenza di tutti i loro dispositivi, contemporaneamente.

Apple aveva inizialmente indicato che avrebbe lanciato ufficialmente l’Universal Control nell’autunno di quest’anno, presumibilmente insieme alle versioni iniziali di macOS Monterey e iPadOS 15. Tuttavia questa promessa non si è concretizzata, visto il recente annuncio dell’azienda di Cupertino.

Apple ha rilasciato proprio oggi macOS Monterey 12.1, che include anche SharePlay e altre nuove funzionalità: il tutto, ovviamente, senza Universal Control. Con la stagione autunnale che termina ufficialmente il 21 dicembre, era ormai scontato che la caratteristica sarebbe stata ritardata fino al prossimo anno.

Al momento non ci resta che attendere il prossimo anno e ulteriori annunci da parte di Apple. Per ulteriori informazioni, nel frattempo, potete consultare il sito ufficiale.

2020 Apple iMac (21.5", 8GB RAM, 256GB Archiviazione SSD)
  • Schermo da 21,5"(diagonale) con risoluzione 1920 × 1080
  • Processore IntelCore i5 dual-core dis ettima generazione
  • Intel Iris Plus Graphics 640
Exit mobile version