Site icon Techprincess

macOS Monterey: dopo l’aggiornamento i dispositivi USB non funzionano

macOS Monterey: dopo l'aggiornamento i dispositivi USB non funzionano thumbnail

20210607182214 205547

Diversi utenti stanno segnalando che i dispositivi USB non funzionano più dopo l’aggiornamento a macOS Monterey. Non è ancora chiaro se si tratti di un problema diffuso, ma ci sono già molte segnalazioni di utenti che affermano che macOS Monterey sta causando problemi con i dispositivi USB 3.0 nello specifico. Per alcuni, è il proprio dispositivo USB a non funzionare più, mentre per altri il loro le porte HDMI e USB-C dell’hub continuano a funzionare correttamente.

macOS Monterey sta causando problemi ai dispositivi USB

Gli utenti hanno segnalato il problema sui forum degli sviluppatori di Apple fin da luglio, quando macOS Monterey era in versione beta. Ora che è disponibile per tutti, sembra che più persone stiano incappando nello stesso errore, a quanto pare ancore privo di soluzione.

“Il mio hub USB-C ha problemi con questo aggiornamento. La porta HDMI collegata al mio secondo schermo funziona sull’hub ma nessuna delle porte USB 3 funziona. Ho provato diverse porte USB-C sul Mac Mini e diversi hub (ne ho 4). Ho anche replicato questo problema sul mio MacBook Air M1 dopo l’aggiornamento a Monterey. Questi hub funzionavano perfettamente com Big Sur”, ha scritto uno dei tati utenti del Developer Forum a luglio. Al momento non è ancora stata trovata una soluzione definitiva al problema, dato che molti utenti stanno procedendo per tentativi.

Il supporto Apple, interpellato da alcuni utenti, ha risposto di provare un hub certificato Apple; anche quando l’hub certificato Apple funziona in alcuni casi non si riescono a utilizzare altri hub connessi a questo.

Sembra insomma evidente che l’aggiornamento a macOS Monterey deve aver interrotto il funzionamento di un ampio numero di hub USB. Alcuni hub USB funzionano ma alcune porte sull’hub no, alcuni hub non funzionano affatto. Si tratta, con ogni probabilità, di un bug di Monterey, come peraltro già teorizzato dalla maggior parte delle persone affette da questo problema.

Apple Watch Series 7 (GPS, 41mm) Smartwatch con cassa in...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Il display Retina always-on è quasi il 20% più ampio rispetto ai modelli Series 6: tutto è più semplice da vedere e...
  • Il cristallo anteriore più robusto che un Apple Watch abbia mai avuto, resistenza alla polvere di grado IP6X e design a...
Exit mobile version