fbpx
MusicaNewsTech

Una nuova funzionalità di TikTok permette di acquistare biglietti per concerti ed eventi

Una nuova collaborazione tra TikTok e Ticketmaster introduce una nuova funzionalità sul popolarissimo social, che permette ora l’acquisto di biglietti per concerti ed eventi in pochissimi click.

La nuova feature è stata presentata ieri (mercoledì 3 agosto), e consente ai creatori di aggiungere un pulsante per l’acquisto veloce. Una sorta di mini-ticketing direttamente dall’app di TikTok.

Acquistare biglietti per concerti su TikTok? Ecco come

I creatori che caricheranno un video su TikTok potranno scegliere se implementare un apposito pulsante di Ticketmaster. Questo apparirà nella parte inferiore sinistra dello schermo, e consentirà agli spettatori di acquistare biglietti per un apposito evento tramite un browser in-app.

Si tratta di una funzionalità molto comoda, soprattutto per artisti musicali, comici, squadre sportive e produzioni teatrali. Questi potranno infatti invogliare il proprio pubblico a partecipare ai prossimi eventi dal vivo.

Attualmente la nuova funzionalità è disponibile solo per alcuni creator selezionati, in quanto è in fase di test. Secondo TikTok artisti come Demi Lovato, OneRepublic, Usher e i Backstreet Boys stanno già pubblicando contenuti utilizzando il nuovo pulsante.  Possiamo aspettarci una release su larga scala della funzionalità nel prossimo futuro.

Nel frattempo TikTok sta lavorando ad una piattaforma di streaming musicale proprietaria. Il social sembra voler assumere sempre di più un ruolo di rilievo nell’industria della musica e dello spettacolo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button