Site icon Techprincess

Il videogioco ispirato alle proteste per Mahsa Amini

Il videogioco ispirato alle proteste per Mahsa Amini thumbnail

Se avete un dispositivo Android potete giocare a Zahhak, un videogioco ispirato alle proteste in Iran per Mahsa Amini, la ragazza uccisa dalla polizia morale iraniana per non aver indossato correttamente il velo. Il giochino è disponibile gratuitamente su Google Play Store e permetterà di prendere parte alla rivolta della Repubblica Islamica dell’Iran (IRI) per sovvertire il regime.

Cos’è Zahhak: il videogioco sulle proteste in Iran per Mahsa Amini

I giocatori potranno uccidere i funzionari del governo a colpi di capelli. Sotto forma di boss invece ci sono veri esponenti del governo iraniano. Si può ad esempio combattere l’Ayatollah Ahmad Jannati, un politico iraniano conservatore e apertamente anti LGBTQI+. Lo scopo finale del gioco però è far fuori la guida suprema dell’Iran: Ali Khamenei. Uccidendolo è possibile rovesciare definitivamente il regime di Teheran e vincere il gioco.

Zahhak è stato sviluppato da Swedenmark Studios, una software house di cui si sa poco o nulla. La trama del videogioco, per quanto semplice, segue cronologicamente gli eventi reali, partendo dall’uccisione di Mahsa Amini alle prime proteste in Iran di settembre 2022. La descrizione ufficiale del gioco recita:

“Dopo l’omicidio di Mahsa Amini, le leonesse del villaggio insorgono per vendicare il suo sangue. In questo gioco iraniano, il giocatore può togliersi il turbante e colpire i mullah. Le leonesse possono anche uccidere i mullah con i loro capelli”.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version