CulturaNews

Make in Italy – The Exhibition: in esposizione l’auto solare made in Italy

Da venerdì 26 giugno a martedì 30, Make in Italy – The Exhibition, la mostra che celebra i 50 anni di innovazione italiana, ospiterà Emilia 2, la prima auto mossa ad energia solare creata nel nostro Paese e messa a punto dal team Onda Solare, l'unica squadra italiana a partecipare alle competizione internazionali di veicoli solari.

LEGGI ANCHE: Make in Italy – The Exhibition, 50 anni d'innovazione italiana in mostra a Milano

Volete andare a darle un'occhiata? Sappiate che sabato 27 giugno sarà presente Filippo Sala, coordinatore del corso Prototipi alla scuola Ferrari di Maranello e coordinatore tecnico dell’ITS Maker della Regione Emilia Romagna, che illustrerà ai visitatori le caratteristiche di questa vettura, coperta da celle fotovoltaiche, lungha 5 metri e larga 1,80.  Sala ne approfitterà anche per raccontare i futuri progetti di Onda Solare, gruppo composto da docenti, studenti, giovani ricercatori dell'Università di Bologna e del CNR, che si avvale anche dell'aiuto dell'IIS Alfredo Ferrari di Maranello; attualmente il team è impegnato nella costruzione del nuovo prototipo Emilia 3, che dovrebbe esordire a fine settembre nel Sasol Solar Challenge in Sudafrica per poi correre anche in Cile, all'Atacama Solar, a fine 2016.

Se siete a Milano, non fatevi scappare l'occasione di scoprirne di più su questo veicolo made in Italy!

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker