fbpx

#MakeItHappen: concretizzare i propri propositi grazie a Microsoft Lumia

Ormai sta terminando il 2014 e, a conti fatti, il bilancio potrebbe essere piuttosto deludente, per lo meno in termini di “cose che mi ero riproposto di fare e che ho realizzato“. Niente di grave, non temete: alla fine qualcuno dei nostri buoni propositi finisce inetivabilmente nella lista “cose che non sono riuscito a fare“. […]


Ormai sta terminando il 2014 e, a conti fatti, il bilancio potrebbe essere piuttosto deludente, per lo meno in termini di "cose che mi ero riproposto di fare e che ho realizzato". Niente di grave, non temete: alla fine qualcuno dei nostri buoni propositi finisce inetivabilmente nella lista "cose che non sono riuscito a fare". Microsoft e Lumia hanno però deciso di darvi una mano per ribaltare la situazione. Come? Ve lo spiego subito.

Partiamo da una ricerca, una ricerca fatta su scala mondiale che evidenzia come una persona su due abbia più probabilità di raggiungere un obiettivo quando si impegna pubblicamente a farlo. Che sia l'aiutare gli altri, il perdere peso o il trovare un lavoro poco importa: dichiarare di fronte a decine di altre persone di avere un determinato scopo vi aiuta a raggiungerlo.

Microsoft ha quindi deciso di aiutarvi a fare proprio questo: impegnarvi pubblicamente per spingervi a fare del vostro meglio per tagliare il traguardo. Ma naturalmente la campagna #MakeItHappen non si limita solo a spronarvi. La società di Redmond infatti si è offerta infatti di aiutare a realizzare 31 di questi obiettivi prima della fine dell'anno.

È quasi scontato – dichiara Elvira Carzaniga, direttore marketing Microsoft Devices Italia – che le persone enunceranno per l'anno nuovo buoni propositi che non sono in grado di realizzare. Quest'anno però vogliamo che le cose vadano diversamente. Il nostro sondaggio globale mette in luce una moltitudine di aspirazioni per il 2014 che non si sono realizzate. La fine dell'anno si avvicina rapidamente e abbiamo quindi dedicato il mese di dicembre ad aiutare le persone a realizzare i propri propositi con #MakeItHappen. Ogni giorno di dicembre sceglieremo uno dei propositi per il 2014 e aiuteremo la persona che l'ha espresso a concretizzarlo.

Volete partecipare? Non dovete fare altro che andare sull'apposita pagina e inserire il vostro proposito. Nell'attesa potrete dare un'occhiata alla sezione dedicata alle app che potrebbero darvi una mano a realizzare i vostri obiettivi, magari installandole sul vostro dispositivo Lumia.

https://youtube.com/watch?v=DEFGdhtUtv8


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.