C’è il calcio giocato in campo, quello dei Mondiali che sta dando spettacolo in Qatar, e quello che si dirama negli uffici delle grandi squadre europee durante questa pausa di fine novembre. A far parlare di sé è stato principalmente il Manchester United, che dopo il controverso addio di Cristiano Ronaldo potrebbe ora essere acquistato da Amazon o Meta.
La clamorosa indiscrezione viene direttamente dai media britannici, a seguito dell’annuncio del CDA della società che ha aperto le porte ad una probabile cessione del club. “Esploriamo alternative strategiche per la squadra”, sono state le esatte parole dei vertici dei Red Devils.
Amazon e Meta pronte ad avanzare offerte per il Manchester United
I due colossi tech sarebbero quindi pronti a rilevare il club attualmente di proprietà di Avram e Joel Glazer, che lo acquistarono nel 2005 per ben 1,16 miliardi di sterline. Ora potrebbe valere molto di più però, come riferisce The Independent, che lo valuta ad almeno 5 miliardi di sterline.
L’annuncio della possibile messa in vendita della società è rimbalzata sui media britannici, dove il calcio è vissuto con un filino di passione. La lista dei possibili acquirenti è vasta, e Amazon e Meta sono sicuramente le società più di rilievo. Oltre alle due big-tech, il terzo papabile nome è quello di Jim Ratcliffe, magnate di Ineos, un’azienda chimica. Ratcliffe è considerato l’uomo più ricco del Regno Unito, il che vuol dire che avrebbe tutte le carte (e i conti) in regola per competere con le due multinazionali.
- FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 e la FIFA...
- Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal...
- Gameplay: La ottima meccanica per i tiri, le punizioni, i calci di rigore e i calci d'angolo rivisti e una fisica...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API