fbpx
NewsTech

YouTube testa la modalità Karaoke: cantare non è mai stato più divertente di così

In futuro sarà possibile cantare da solo o con gli amici i brani riprodotti da YouTube.

YouTube sta iniziando a testare la nuova funzionalità per coloro che desiderano cantare i propri brani preferiti. Potrebbe essere quindi disponibile in futuro la modalità karaoke per la piattaforma musicale e multimediale più famosa al mondo. 

YouTube, la modalità karaoke: come funziona

Sono state pubblicate le presunte funzionalità del test che rendono possibile la modalità karaoke di YouTube. Sembrerebbe che, nel momento esatto in cui comincia il brano, l’album rimane in primo piano al cento dello schermo per un po’ di tempo. Successivamente si sposta sul lato destro per fare posto al testo, che evidenzierà la riga esatta da seguire per non perdere il filo della canzone. 

Inoltre, una volta terminata la canzone, Google darà la possibilità di mettere in evidenza i credits del brano. E, se non ci sono testi disponibili con cui cantare, YouTube mostrerà solo la copertina dell’album, il titolo della canzone e il nome dell’artista al centro dello schermo. 

Essendo questa funzionalità ancora un test, la possibilità di cantare in modalità karaoke è data solo da altre piattaforme come Spotify e Apple Music. 

Spotify e la modalità karaoke per i veri appassionati di canto

spotify

Spotify ha rilasciato la modalità karaoke. Non solo: per una competizione più imparziale possibile, sarà l’app a giudicare la vostra performance. Grazie a un’intelligenza artificiale, a fine canzone riceverete un “punteggio precisione” basato su intonazione e capacità di tenere il tempo.

Come attivarla 

Per attivare la modalità karaoke da smarpthone, sarà sufficiente fare swipe verso dal basso verso l’alto, dove si troverà il testo del brano che si sta ascoltando e un microfono con la scritta “canta”. Procedura analoga per l’app desktop: in questo caso, l’icona sarà posizionata sulla parte bassa dello schermo. Qualora non si riuscisse ad attivare questa modalità, è cosa giusta aggiornare l’app dal proprio smartphone. 

Samsung Galaxy M13 Smartphone Android Display 6.6’’ FHD+...
  • Più spazio per giocare; Il display Infinity-V da 6.6’’ e la tecnologia FHD+ dello smartphone Android rendono i...
  • Fai di più, ora anche meglio; i telefoni Galaxy M13 combinano la potenza di elaborazione Octa Core e 4GB di RAM per...
  • Scatta momenti memorabili con dettagli nitidi grazie alla fotocamera Principale da 50MP dei telefoni cellulari Galaxy...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button