Site icon Techprincess

Marantz presenta il nuovo integrato Model 40n

Marantz presenta il nuovo integrato Model 40n thumbnail

Marantz con l’amplificatore integrato Model 40n tira fuori dal cilindro un oggetto in grado di connettersi alla rete sia in modalità cablata che wireless.

Dopo il successo del Model 30, amplificatore integrato puro equipaggiato con i moduli in classe D Hypex è la volta di un integrato streaming friendly di cui andremo a scoprire le caratteristiche salienti.

Qualche cenno storico su Marantz

Marantz nasce nel 1953 grazie a Saul Marantz con una filosofia semplice: avvicinare l’ascoltatore il più possibile alla registrazione originale. La grande passione del brand Marantz per la musica li ha portati a creare elettroniche senza compromessi che sono entrate nella storia e nei cuori di tanti appassionati come ad esempio il Model 8. Marantz fa parte ormai da qualche anno del colosso Sound United assieme a tanti altri brand storici dell’alta fedeltà mondiale come Denon e Bowers & Wilkins.

Le caratteristiche tecniche del Marantz Model 40n

Il Marantz Model 40n grazie alla piattaforma Heos è in grado di offrire la piena compatibilità con servizi di streaming come Tidal, Deezer, Amazon Music HD, Spotify Connect e Tuneln. L’esperienza però non si ferma qui in quanto potrete anche riprodurre i vostri file musicali fino a 24 Bit/ 192 kHz in PCM e file DSD fino a 5,6 MHz. Cosa molto rara in un oggetto Hi-Fi, è presente la compatibilità Amazon Alexa e Google Assistant oltre a Apple Airplay 2 ed il supporto Bluetooth.

La connettività wireless è stata studiata per rendere al massimo anche in contesti urbani ultra congestionati.

Il dac all’interno è basato sul Sabre ES9016K2M.

La sezione di amplificazione può contare su un amplificatore in classe A-B in grado di erogare 70 watt per canale su 8ohm, che a detta dell’azienda ha prestazioni superiori rispetto ai modelli precedenti di uguale potenza. Il 40n utilizza i moduli di amplificazione proprietari Hdam studiati per offrire un suono il più musicale possibile su tutte le frequenze.

Per quanto riguarda le connessioni avrete a disposizione ingressi digitali sia ottici che coassiali, tre ingressi analogici ed uno stadio phono a magnete mobile per il giradischi. Tramite l’ingresso HDMI potrete collegare la vostra TV 4K. Se vorrete aggiungere un subwoofer potrete farlo tramite l’apposita connessione.

Disponibilità e prezzi

Dopo il grande successo del Model 30 vincitore del premio Eisa, Marantz forte del suo know-how si presenta sul mercato con un prodotto estremamente funzionale e dal rapporto qualità prezzo (sulla carta) estremamente interessante. Se state pensando di acquistarlo dovrete attendere fino a marzo. La dotazione comprende un telecomando.

Il prezzo di listino del Marantz Model 40n è fissato a 2.499 Euro. Per maggiori informazioni potete consultare il sito Marantz.

Alta Fedeltà per amatori
  • Flammini, Francesco (Autore)

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version