Site icon Techprincess

Marco Ferreri: il cinema del maestro italiano sbarca su Prime Video

Marco Ferreri: il cinema del maestro italiano sbarca su Prime Video thumbnail

Grazie a CG Entertainment e General Video, sono disponibili nel catalogo di Prime Video sei opere del controverso e geniale cineasta italiano Marco Ferreri. Un viaggio cinematografico che parte dagli anni ’60 e arriva fino agli anni ’90: dal grottesco El cochecito, al post apocalittico Il seme dell’uomo, passando per Chiedo asilo con Roberto Benigni, Storie di ordinaria follia con Ben Gazzara e Ornella Muti, I Love You con Christopher Lambert e il film premiato con l’Orso d’oro a Berlino La casa del sorriso.

L’operazione fa parte di un più ampio progetto curato da CG Entertainment, nato con l’obiettivo di portare al grande pubblico delle piattaforme film di autori indimenticabili, offrendo un’occasione unica di riscoperta del patrimonio cinematografico del cinema italiano e internazionale. In quest’ottica, dal 22 luglio saranno disponibili su Prime Video anche tre opere di Sergej M. Ejzenstejn: La congiura dei boiardi, Que Viva Mexico e La linea generale. Dall’1 agosto arriveranno invece in catalogo La villa del venerdì di Mauro Bolognini e Viburno rosso di Vassily Shukshin.

I film di Marco Ferreri su Prime Video

Questi i titoli di Marco Ferreri disponibili su Prime Video:

El Cochecito

Un’efficace galleria di mostri piccolo-borghesi che colpisce nel segno. Con Josè Isbert, Pedro Porcel, Josè Luis Lòpez Vàzquez, Maria Luisa Ponte, Antonio Riquelme. Guarda ora su Prime Video.


Il seme dell’uomo

Uno spaccato post apocalittico messo in scena con sguardo beffardo. Con Marco Margine, Anne Wiazemsky, Annie Girardot, Rada Rassimov, Adriano Aprà. Guarda ora su Prime Video.


Chiedo asilo

Roberto prende servizio in una scuola materna. É l’unico maestro di sesso maschile della scuola ed è molto apprezzato dalle colleghe. Roberto, simpatico bambinone, ha del talento, ma a causa dei suoi metodi educativi anticonvenzionali non è visto di buon occhio dai genitori. Con Roberto Benigni, Dominique Laffin, Francesca De Sapio, Carlo Monni, Luca Levi. Guarda ora su Prime Video.

Storie di ordinaria follia

Il materiale di Charles Bukowski e l’audacia del grande Ferreri. Con Ben Gazzara, Ornella Muti, Susan Tyrrell, Tanya Lopert, Elisabeth Long. Guarda ora su Prime Video.

I Love You

Un surreale apologo sul narcisismo maschile. Con Christopher Lambert, Eddy Mitchell, Flora Barillaro, Agnès Soral, Jean Reno. Guarda ora su Prime Video.

La casa del sorriso

Adelina ed Andrea sono due anziani ospiti di una casa di riposo dal nome “La Casa del Sorriso”. Entrambi non sono più autosufficienti: i due si conosco, e si piacciono; il loro rapporto si evolverà nel corso del tempo, arrivando ad indispettire e scandalizzare gli altri ospiti della clinica. Con Ingrid Thulin, Dado Ruspoli, Enzo Cannavale, Francesca Antonelli, Maria Mercader, Nuccia Fumo, Nunzia Fumo, Lucia Vasini. Guarda ora su Prime Video.

Exit mobile version