fbpx
CulturaTech

Anche Oval partecipa all’iniziativa #IoRestoACasa

Siamo in tempi difficili ed è importante che gli italiani rimangano uniti e soprattutto evitino di uscire dalle proprie abitazioni. E così sono sempre di più le aziende che decidono di prendere parte all’iniziativa #IoRestoACasa e fra queste anche Oval. La compagnia fintech, supporta una raccolta fondi a sostegno della Protezione Civile tramite un progetto di comunicazione. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione, invitandola a rimanere nelle proprie case per contenere il contagio da COVID-19 o Coronavirus.

Coronavirus, anche Oval sostiene #IoRestoACasa

La campagna è partita lo scorso 9 marzo ed è spinta dalle diverse piattaforme che prendono parte al progetto. Fra queste, oltre a Oval, a sostenere #IoRestoACasa ci sono anche IQUII, Mitobit, Two Hundred, Starteed, Copernicani e Walliance. L’invito non è solamente quello a non lasciare la propria abitazione, ma anche di fare donazioni. È importante infatti fornire il proprio supporto alle strutture ospedaliere e alla Protezione Civile per poter assicurare le cure mediche a tutti coloro che ne avranno bisogno nei giorni a venire.

Sulle pagine ufficiali dell’iniziativa è possibile donare in diversi modi, fornendo un aiuto concreto. È inoltre disponibile un chatbot che fornisce informazioni sul proprio stato di salute e sull’avanzamento del virus, oltre a una sezione dedicata alla creazione di contenuti che dovranno diventare virali per promuovere la campagna e aumentarne la visibilità.

Claudio Bedino, co-founder di Oval, ha così commentato:

#ioRestoaCasa è il messaggio che in questi giorni dobbiamo trasmettere: divulghiamo questo hashtag, facciamolo nostro, sollecitiamo tutti a rimanere a casa per evitare il dilagarsi del contagio. E mentre siamo a casa possiamo fare qualcosa, non impotenti: sosteniamo tutto il sistema sanitario nazionale e doniamo alla Protezione Civile“.

Per maggiori informazioni e per poter effettuare le donazioni, vi rimandiamo ai due siti ufficiali dell’iniziativa iorestoacasa.com e iorestoa.casa. E voi, avete già fatto la vostra parte?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button