fbpx

Marguerite e Julien: amore proibito e sfrenata passione nell’ultimo film di Valerie Donzelli

Presentato al festival di Cannes dell’anno scorso, Marguerite e Julien – La leggenda degli amanti impossibili, giungerà nelle nostre sale il 1 giugno. Protagonisti della pellicola sono due fratelli, Marguerite (Anaïs Demoustier) e Julien (Jérémie Elkaïm), figli del Signore di Tourlaville, che si amano teneramente fin da bambini. Diventati adulti, il loro affetto si trasforma in […]


Presentato al festival di Cannes dell'anno scorso, Marguerite e Julien – La leggenda degli amanti impossibili, giungerà nelle nostre sale il 1 giugno.

TechPrincess_MargueriteeJulien_Film_News

Protagonisti della pellicola sono due fratelli, Marguerite (Anaïs Demoustier) e Julien (Jérémie Elkaïm), figli del Signore di Tourlaville, che si amano teneramente fin da bambini. Diventati adulti, il loro affetto si trasforma in irrefrenabile passione. Scandalizzata dal loro legame, la comunità di Tourlaville inizia a dare la caccia ai due che, incapaci di resistere ai loro sentimenti, decidono di fuggire.

TechPrincess_MargueriteeJulien_Film_News

Valerie Donzelli porta sul grande schermo un progetto abbandonato nel 1973 da François Truffaut, ispirandosi alla sceneggiatura originale che Jean Gruault scrisse per lui. "Ho voluto fare un film di una certa larghezza, con una dimensione di fantasia. Un film di cavalleria e avventura – un film per tutti. Sentivo che questa storia conteneva tutti i temi a me cari: amori impossibili, fusione, l’idea di trattare l’amore come se fosse una malattia o come il destino. Volevo girare una vera tragedia. Volevo creare qualcosa di nuovo, per quanto riguarda la forma stessa del film, qualcosa che non esisteva." ha dichiarato la regista.

TechPrincess_MargueriteeJulien_Film_News

"Marguerite e Juliene – La leggenda degli amanti impossibili" è stato definito dalla Donzelli come un "film senza tempo", aggrappato un po' alla realtà e un po' al mondo della fantasia, una pellicola che gioca molto sulle varie forme della narrazione, riuscendo a toccare picchi drammatici ed emotivi elevatissimi.

Nell'attesa di immergervi nelle splendide atmosfere pittoresche e nella potenza drammatica di questa tragedia sulle passioni incestuose, godetevi il trailer.

 

 

 


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.