fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Fondazione Laps vince il premio Uefa Foundation for Children

Lapo Elkann, presidente e fondatore della Onlus Fondazione Laps, ha annunciato con un tweet la vittoria del premio Uefa Foundation for Children 2021. L’associazione promuove i diritti dei bambini attraverso attività sportive, impegno a cui la Fondazione Laps adempie dal 2015.

La Fondazione Laps a sostegno dei minori

Nella speranza che la nostra nazionale continui a far bene durante gli Europei di calcio, un importante premio UEFA lo abbiamo già conquistato. Parliamo del Uefa Foundation for Children Award, attività promossa dal 2015 dall’organo di governo del calcio europeo, per supportare i diritti dei bambini attraverso lo sport e il calcio in particolare. Ad aggiudicarsi il premio dell’edizione 2021 è stata infatti Fondazione LAPS, ONLUS italiana fondata e presieduta da Lapo Elkann. Il prestigioso riconoscimento è arrivato per le numerose azioni a sostegno delle famiglie e dei minori messe in campo durante la pandemia. 

Le numerose iniziative portate avanti durante la pandemia

Tra le iniziative solidali portate avanti da LAPS in Italia nel corso del 2020, si segnala Our Duty. Questa è una campagna di raccolta fondi che ha coinvolto le nazionali azzurre di calcio maschili e femminili, realizzata insieme a FIGC. L’iniziativa ha visto come destinatari le famiglie più fragili di tutto il territorio italiano ed ha visto la collaborazione con Croce Rossa Italiana e Banco Alimentare.  LAPS  è l’unica organizzazione non-profit italiana ad ottenere nel 2021 questo prestigioso riconoscimento rivolto alle ONLUS che meglio si sono distinte nel campo della tutela dei diritti dell’infanzia, ambito in cui la fondazione di Lapo Elkann opera dalla sua fondazione avvenuta nel 2016.

Il tweet di Lapo Elkann che annuncia la vittoria

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button