Con circa 165 milioni di copie vendute in tutto il mondo, quella di Mario Kart è senza ombra di dubbio una delle serie di videogame più apprezzate e conosciute di sempre. Da cosa deriva questa popolarità? Non solamente dal suo gameplay, semplice e intuitivo, o dalla presenza di tanti amatissimi personaggi legati al mondo Nintendo, ma anche e soprattutto nei momenti di divertimento condiviso che riesce a creare: una partita a Mario Kart è sempre un’ottima alternativa per far giocare tutti, ma proprio tutti, in compagnia.
Lo sviluppo di questa iconica saga inizia nel 1992 con Super Mario Kart per SNES e ha, da allora, accompagnato le varie console Nintendo, rivelandosi a tutti i livelli come titolo di successo per diversi hardware. Basti pensare che, a partire da Nintendo DS (2004), Mario Kart è sempre stato nella top 3 dei videogiochi più venduti, collocandosi in prima posizione su Nintendo 3DS con Mario Kart 7, che ha venduto oltre 18 milioni di unità, e su Wii U con Mario Kart 8, che ha invece superato gli 8 milioni.
L’ultimo capitolo della serie, Mario Kart 8 Deluxe, ha bissato nuovamente questo successo globale con oltre 43 milioni di copie in tutto il mondo, dato che lo ha reso il videogioco più venduto di sempre per la famiglia di console Nintendo Switch.
Con 48 piste e più di 40 personaggi detiene già il titolo di Mario Kart migliore e più completo di sempre, ma, a partire dal 18 marzo, l’esperienza di gioco verrà arricchita ulteriormente con l’esclusivo Pass percorsi aggiuntivi. Con questo DLC a pagamento, verranno aggiunti 48 tracciati extra rispetto a quelli già presenti, raddoppiando il divertimento e le possibilità di sfida.
Mario Kart 8 Deluxe (Pass percorsi aggiuntivi) include 48 percorsi rimasterizzati tratti da diversi giochi della serie Mario Kart, che saranno pubblicati in sei Pacchetti da otto piste a partire dal 18 marzo fino alla fine del 2023, al prezzo complessivo di 24,99€.
Il DLC è acquistabile su Nintendo eShop e nei negozi, ma i possessori di un’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo potranno accedere ai suoi contenuti senza costi aggiuntivi.
Nel primo pacchetto saranno inclusi il Trofeo Scatto dorato e il Trofeo Gattofortuna, che comprendono i percorsi Promenade di Parigi (Mario Kart Tour), Circuito di Toad (Mario Kart 7), Cioccocanyon (Mario Kart 64), Outlet Cocco (Mario Kart Wii), Neon di Tokyo (Mario Kart Tour), Colli Fungo (Mario Kart DS), Giardino Nuvola (Mario Kart: Super Circuit) e Covo ninja (Mario Kart Tour), tutti giocabili in locale e online.
In Mario Kart 8 Deluxe, i personaggi più noti della serie Super Mario come Mario, Luigi, Peach, Yoshi, Bowser, così come personaggi di altre serie Nintendo tra cui Link di The Legend of Zelda, Ragazzo Inkling e Ragazza Inkling dalla serie Splatoon, Fuffi di Animal Crossing, gareggiano su circuiti ispirati al Regno dei Funghi e non solo. I piloti dovranno essere pronti a superare i propri rivali facendo uso di oggetti iconici come la Superstella, che rende i giocatori invincibili per un breve periodo, e il famigerato Guscio Spinoso, che inseguirà e attaccherà il giocatore in prima posizione. In aggiunta alla frenetica azione di corsa, c’è l’uso dell’antigravità, che consente ai giocatori di gareggiare lungo le pareti dei palazzi, su per sorprendenti cascate e di spingere gli avversari per lanciarsi ad alta velocità.
Con il Pass percorsi aggiuntivi, la già ricchissima esperienza di Mario Kart 8 Deluxe si amplia ulteriormente. A partire dal 18 marzo, in esclusiva su Nintendo Switch.
- La versione definitiva di Mario Kart 8 sino a 8 giocatori in multiplayer locale
- Nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior
- Nuove modalità di gioco come modalità battaglia palloncini e Bob-omba a tappeto, con circuiti tutti nuovi come la...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API