fbpx
NewsTech

iOS 15.2 risolve i problemi della sostituzione dello schermo dell’iPhone

Finalmente l'iPhone riconoscerà un display non autentico

Oramai è ufficiale. L’aggiornamento di iOS 15.2 ha risolto il problema del mancato supporto al Face ID per i modelli di iPhone 13 su cui il display veniva sostituito con uno di terze parti. Secondo gli specialisti di riparazione di iFixit, infatti, il nuovo sistema operativo non crea problemi laddove venga rilevato uno schermo non ufficiale. La problematica, come forse già sapete, risale a qualche settimana fa. Alcuni modelli di iPhone 13 e iPhone 13 Pro hanno dimostrato difficoltà con il Face ID in caso di sostituzione del display. Il motivo? Un minuscolo chip che accoppiava lo smartphone al suo display. Ora, però, la questione sembra essere risolta.

iOS 15.2, addio ai problemi con il Face ID per la sostituzione del display

Si è molto parlato del problema della sostituzione del display dell’iPhone 13 con un elemento di terze parti. Ed Apple ha sempre promesso di trovare una soluzione alla questione. E così è stato. Gli esperti di iFixit hanno affermato che ora è finalmente possibile sostituire il display del nuovo iPhone con uno di terze parti. Nonostante questo, gli utenti saranno comunque avvertiti che il dispositivo ha rilevato che lo schermo potrebbe non essere autentico.

In ogni caso, sembra anche che Apple abbia aggiunto una sezione “Cronologia ricambi e assistenza“, in cui descrive tutte le sue preoccupazioni sui componenti non verificabili di un iPhone. Al di là di questo, sembrerebbe che la compagnia stia anche raccogliendo dati su parti non originali per “esigenze di servizio, analisi in sicurezza e per migliorare i prodotti futuri“. “Le informazioni sulle parti e sulla cronologia dei servizi vengono raccolte da Apple e archiviate come parte delle informazioni sul dispositivo gestite per il tuo iPhone. Queste informazioni vengono utilizzate per esigenze di assistenza, analisi di sicurezza e per migliorare i prodotti futuri“. Così si legge in un rapporto Apple.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - (PRODUCT) RED
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Apple iPhone 12 (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. sarà un caso, ma già 3 utenti proprietari di iPhone 7 lamentano, con l’installazione dell’aggiornamento, la non attivazione del microfono in chiamata in entrata e/o uscita, niente più siri, niente videochiamate, né con wa né con FaceTime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button