fbpx
NewsTech

Il Marketplace di Facebook raggiunge il traguardo di un miliardo di utenti

E conta più di un milione di negozi

La spinta di Facebook verso le funzionalità e-commerce sta iniziando a dare i suoi frutti. Facebook Marketplace, il servizio di compravendita del social network, ha ora un miliardo di utenti. L’ha affermato Mark Zuckerberg, rivelando anche che sono presenti più di un milione di negozi, con più di 250 milioni di utenti che interagiscono con loro ogni mese.

Il Marketplace di Facebook ora ha un miliardo di utenti

Il Marketplace di Facebook è stato lanciato l’anno scorso e consente agli utenti di acquistare e vendere tra loro. Zuckerberg, parlando degli utili dell’azienda, ha affermato che il Marketplace ha raggiunto l’incredibile traguardo di un miliardo di utenti. L’e-commerce, secondo il fondatore del social network, consente a Facebook di trovare nuovi modi per guadagnare con i suoi servizi. Ad esempio Zuckerberg ha affermato che la società consentirà agli imprenditori di acquistare annunci di Facebook che porteranno direttamente ad una conversazione WhatsApp con i negozi, grazie a WhatsApp Business. Anche Instagram prevede di consentire agli influencer di gestire il proprio e-commerce all’interno dell’app.

Marketplace di Facebook

Stiamo investendo nella costruzione del futuro del commercio”, ha detto Zuckerberg. “Abbiamo ancora molta strada da fare per creare una piattaforma commerciale completa per tutti i nostri servizi. Questo moderno sistema di commercio riunirà una serie di aree in cui abbiamo già offerte importanti come annunci, strumenti della community e messaggistica con aree come negozi, messaggistica aziendale e pagamenti”.

Facebook, lo scorso trimestre, aveva avvisato che il 2021 avrebbe portato un po’ di “incertezza economica” a causa dell’aggiornamento ad iOS 14.5 di Apple, che richiede agli utenti di accettare il monitoraggio per ricevere annunci. Il CFO Dave Whener ha affermato che la società prevede che l’aggiornamento “inizierà ad avere un impatto” il prossimo trimestre.

Per ora, infatti, l’azienda non sta affrontando un calo dei guadagni. Ha registrato entrate per poco più di 26 miliardi di dollari, con un aumento del 48% rispetto allo scorso anno. Ha anche aumentato la sua base di utenti attivi ogni giorno, che ora ammonta a 1,88 miliardi. Dal report poi si notano delle entrate di Facebook classificate come “altre”, che sono cresciute del 146%. Questa categoria rappresenta le vendite hardware dell’azienda, inclusi i suoi dispositivi Oculus e Portal. “Oculus Quesì 2 sta andando meglio del previsto, anche dopo le festività natalizie”, ha affermato Zuckerberg.

Insomma, un periodo d’oro per Facebook che cerca sempre nuovi metodi per rinnovarsi e mantenere attivi i suoi utenti, come il suo Marketplace che in pochi mesi ha superato le aspettative. Voi lo utilizzate?

Oculus Quest 2, visore VR all-in-one, da 64 GB
  • HARDWARE DI NUOVA GENERAZIONE: Goditi ogni movimento con un processore ultrarapido e il nostro display con la...
  • GAMING ALL-IN-ONE: Spara, sferza colpi e segui il ritmo grazie ai titoli dell’immensa libreria di giochi ed esperienze...
  • INTRATTENIMENTO IMMERSIVO: Goditi un posto in prima fila per concerti dal vivo, film rivoluzionari, eventi esclusivi e...
Source
Engadget

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button