fbpx
FeaturedNewsScienzaTech

Fatevi un selfie su Marte con il Virtual Photo Booth della NASA

Il tool permette di celebrare l'arrivo del rover Perseverance con un servizio fotografico unico

NASA ha messo a disposizione un nuovo strumento per scattare dei selfie su Marte: il nuovo Mars Perseverance Photo Booth. Per celebrare l’arrivo del rover sul Pianeta Rosso, potete caricare una fotografia con lo sfondo di Marte, della stazione di controllo a Houston oppure nel laboratorio in cui è stato costruito il rover Perseverance.

NASA vi fa scattare un selfie su Marte

Il rover Perseverance è arrivato ieri su Marte, con un atterraggio adrenalina ma di successo. Gli strumenti del robot della NASA permettono di analizzare il terreno del bacino di quello che si sospetta fosse un tempo un lago, in cerca di prove di antica vita microbiotica sul Pianeta Rosso. Una prospettiva così importante che non ci sarebbe bisogno di trovare delle promozioni per farci fremere nell’attesa. Ma NASA va sul sicuro e offre anche uno strumento per farci un selfie sul Pianeta Rosso. Un po’ di marketing non guasta mai, anche sugli altri pianeti.

Per questo motivo ha caricato su un sito alcuni sfondi ispirati da questa missione appena iniziata, sui quali potete caricare la vostra foto. Oppure creare meme davvero spaziali. Trovate alcune immagini del Pianeta Rosso, oppure il razzo Atlas V che ha lanciato il Perserverance nello spazio. Ci sono anche immagini della stazione di controllo a Terra di Houston e del laboratorio dove è stato costruito il robot.

Meme di un altro pianeta

Ieri alle 21.55 Perseverance è arrivato nel cratere Jezero, un successo importante non solo per NASA ma per il futuro dell’esplorazione spaziale. Nella speranza che trovi segni di antica vita microbiotica, Twitter e Instagram sono stati inondati da amanti dello spazio che hanno scattato qualche selfie su Marte. Se volete aggiungervi alla lista degli esploratori spaziali, qui trovate il tool della NASA. 

L’arrivo del rover NASA ha un’importanza strategica fondamentale per l’esplorazione marziana. Ma non è lancio sul Pianeta Rosso di quest’anno. Gli Emirati Arabi hanno mandato la loro prima sonda in orbita marziana e nei prossimi mesi la ricerca intorno al nostro vicino nel Sistema Solare aumenterà ancora. Anche se la possibilità di farsi davvero un selfie su un altro pianeta è ancora lontana.

Mars Perseverance 2020 Rover Jezero Crater Felpa
  • Mars Perseverance Rover 2020
  • Mars Perseverance Rover atterra nel cratere Jezero il 18 febbraio 2021.
  • 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button